Sanremo 2025, Geppi Cucciari e Selvaggia Lucarelli come co-conduttrici? Ultime news, chi affiancherà Carlo Conti
I nomi dei 30 artisti in gara sono stati svelati e il 18 dicembre ci sarà la finalissima di Sanremo Giovani, dove si conosceranno i talenti che saliranno sul palco dell’Ariston e gareggeranno tra le Nuove Proposte. Ma l’attenzione sul Festival, che è ormai una tradizione per tantissimi italiani, è alta. E dopo l’addio di Amadeus, ora i riflettori sono tutti puntati su Carlo Conti. La curiosità su chi lo affiancherà è molta. Tantissimi i nomi, moltissime le supposizioni. E ancora nessuna conferma. Ma chi saranno i co-conduttori? Oltre ad Alessandro Cattelan, che è certo e sarà al fianco del direttore artistico nel corso della finale, le domande dei fan – nonostante manchino settimane all’inizio della kermesse musicale – sono sempre le stesse.
FantaSanremo 2025: quando inizia, regolamento e come funziona
Geppi Cuccari e Selvaggia Lucarelli a Sanremo 2025?
Se da una parte il prossimo 18 dicembre Carlo Conti e Alessandro Cattelan condurranno la finale di Sanremo Giovani e presenteranno i 30 big in gara svelando il titolo delle canzoni che porteranno sul palco dell’Ariston, dall’altra ancora tutto tace sui co-conduttori. Ci sarà un cast fisso? O i conduttori cambieranno di serata in serata come ha fatto Amadeus?
Due i nomi che circolano nelle ultime ore, anticipati da Fanpage: Geppi Cucciari, alla conduzione su Rai 3 dello show Splendida Cornice, e Selvaggia Lucarelli, ormai presenza fissa nella giuria di Ballando con le Stelle. Per Geppi Cucciari, se così fosse, sarebbe un ritorno: lei 13 anni fa ha condotto il Festival con Gianni Morandi. Ma sarà davvero così? Nessuna conferma. E nessuna smentita, almeno per ora. Quindi bisogna aspettare ancora un po’ perché sicuramente Carlo Conti sorprenderà e su questo non sembrano esserci più dubbi.
Sanremo Giovani 2024, chi sono i finalisti
Chi sono i 30 artisti in gara
In attesa di saperne qualcosa in più, una notizia certa c’è. E sono i nomi dei 30 cantanti in gara, annunciati dallo stesso Carlo Conti poche settimane fa al TG1 delle 13.30. Sul palco dell’Ariston saliranno:
- Achille Lauro;
- Gaia;
- Coma_Cose;
- Francesco Gabbani;
- Willie Peyote;
- Noemi;
- Rkomi;
- Modà;
- Rose Villain;
- Brunori Sas;
- Irama;
- Clara;
- Massimo Ranieri;
- Emis Killa;
- Sarah Toscano;
- Fedez;
- Simone Cristicchi;
- Joan Thiele;
- The Kolors;
- Bresh;
- Marcella Bella;
- Tony Effe;
- Elodie;
- Olly;
- Francesca Michielin;
- Lucio Corsi;
- Shablo feat Gué, Joshua e Tormento;
- Serena Brancale;
- Rocco Hunt;
- Giorgia.
Diverse generazioni, artisti giovani, altri che hanno fatto la storia. Proprio loro tra pochissimi giorni, nel corso della finale di Sanremo Giovani, sveleranno il titolo delle loro canzoni. E poi il conto alla rovescia forse può già partire…