Sanremo 2025, l’appello di Annalisa a Carlo Conti: ‘Sarebbe bello fare la co-conduttrice’

Annalisa a Sanremo come conduttrice 2025

Mancano ancora diversi mesi al prossimo Festival di Sanremo, che vedrà al timone Carlo Conti. Eppure già non si parla d’altro: il palco dell’Ariston, d’altra parte, è uno dei più ambiti. C’è chi vorrebbe calcarlo come cantante, ritornarci magari dopo anni. E chi, invece, vorrebbe vivere l’atmosfera della kermesse musicale senza quell’ansia della classifica. Proprio come Annalisa, la ‘regina’ dei tormentoni (e non solo), che ha fatto un appello direttamente al conduttore e direttore artistico per diventare co-conduttrice. L’appello verrà accolto? O sarà solo un altro gossip che si aggiunge?

Sanremo Giovani 2024, scende l’età dei partecipanti: tutti gli ‘step’, come funziona

Annalisa a Sanremo 2025 come co-conduttrice?

Una certezza c’è: Carlo Conti condurrà Sanremo, prenderà così il posto di Amadeus che è stato sul palco dell’Ariston per cinque anni di seguito. Ma su chi sarà al suo fianco, in veste di co-conduttore, non c’è nessuna certezza. Solo tanti nomi, indiscrezioni che si rincorrono, nulla di concreto. E se da una parte Elodie sulle pagine di Vanity Fair ha detto che ora è concentrata sulla sua musica, c’è chi si è quasi proposta. Stiamo parlando di Annalisa, che continua a scalare le classifiche e far ballare tutti i suoi fan.

‘Nali’ ai microfoni di Radio Subasio si è detta pronta, ma l’ultima parola, ovviamente, spetta a Carlo Conti.

‘Bisognerebbe chiederlo a Carlo Conti’

“Se sono pronta per condurre il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti? Oddio, non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui. Intanto, facciamo una piccola promessa: al momento non mi ha detto nulla. Quindi questo è gossip, ci sta, giusto, ma per ora è gossip” – ha spiegato la cantante, che ha cercato di fare chiarezza.

E che poi non ha certo detto ‘no’ all’eventuale invito. Anzi. “Se lo farei? Sarebbe bello, devo dire. Per una volta a Sanremo senza stress non sarebbe male, sono sincera. Quindi potrebbe essere una bella cosa”. E infine l’appello a Carlo Conti: “Carlo, fammi vivere questa esperienza tranquilla. Che poi diventerebbe stressante per altre ragioni, immagino, però insomma”.

Chissà se Annalisa tornerà sul palco di Sanremo come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti. Dopo l’asteroide che la Nasa le ha dedicato, per la cantante questo sarebbe un altro bel traguardo. Per lei che, canzone dopo canzone, sta segnando la storia. Che non sarà certo breve, come canta con Tananai. Anzi, il contrario. E lo diciamo sinceramente.