Sanremo 2025, slittano le date: ecco quando andrà in onda

Carlo Conti a Sanremo

Non c’è più nessun dubbio perché dopo tante indiscrezioni, ora è arrivata la conferma: Sanremo 2025, che vedrà alla conduzione dopo anni di assenza Carlo Conti, andrà in onda sì a febbraio, ma le date slittano di qualche giorno. Il Festival, in diretta dal Teatro Ariston, andrà in onda dall’11 al 15 febbraio, in diretta su Rai 1. Ad annunciarlo l’Ad dell’azienda, Roberto Sergio.

Palinsesti Rai 2024-2025, tutti i programmi e le fiction: torna (anche) Don Matteo

Sanremo in onda dall’11 al 15 febbraio 2024

La 75esima edizione del Festival si sarebbe dovuta tenere dal 4 all’8 febbraio. Ora, però, le indiscrezioni sono diventate realtà e Sanremo slitterà. Il motivo? In quei giorni saranno trasmesse le partite di Coppa Italia su Mediaset, la rete ‘avversaria’.

Sanremo Giovani 2024, scende l’età dei partecipanti: tutti gli ‘step’, come funziona

“Abbiamo deciso di spostare, in accordo con il Comune di Sanremo, quella che è considerata la manifestazione più amata dagli italiani”, ha spiegato l’Ad Sergio. “Tutto questo a causa di un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato dagli italiani, le partite di Coppa Italia, in chiaro sulle reti Mediaset in contrapposizione al Festival. Non c’è stata alcuna possibilità di far cambiare queste date, quindi noi, volendo rispettare e favorire la possibilità per tutto il pubblico italiano di poter assistere con serenità ad entrambe le manifestazioni, abbiamo deciso questo spostamento”. Lo spostamento avrà sicuramente delle conseguenze, “creerà problemi logistici e organizzativi per tutta la città di Sanremo, ma è stato alla fine condiviso da tutta l’amministrazione comunale, e abbiamo ritenuto che fosse la cosa giusta da fare”.

Carlo Conti, che dal 20 settembre sarà alla conduzione di Tale e Quale Show, tornerà all’Ariston dopo diverso tempo. Ed è pronto a festeggiare i 40 anni di carriera. Le date per Sanremo ci sono, ma ora la curiosità è tutta attorno ai big che parteciperanno e ai co-conduttori che affiancheranno Conti. Per questo bisognerà pazientare ancora un po’…Intanto, è partito il toto-nome e i social iniziano a scatenarsi!