Sanremo Giovani 2024, chi sono gli altri 3 semifinalisti e chi ha vinto ieri sera dopo la puntata di martedì 19 novembre

Cattelan che conduce Sanremo Giovani

Dopo Mew, Tancredi e Mazzariello, che hanno passato il turno e la scorsa settimana sono diventati i primi tre finalisti di Sanremo Giovani, anche ieri sera è andato in onda l’appuntamento con Alessandro Cattelan. E altri sei nuovi artisti sono scesi in campo per conquistare, con il meccanismo della sfida diretta, tre posti per la semifinale, che si terrà il 10 dicembre in seconda serata su Rai 2 e Rai Radio 2. Ma chi si è esibito? E chi ha trionfato? Ecco cosa è successo martedì 19 novembre.

Sanremo Giovani 2024, chi sono i tre semifinalisti dopo la puntata di martedì 12 novembre

Chi ha passato il turno ieri sera e arriverà alla semifinale di Sanremo Giovani

Nel secondo appuntamento, presentato sempre da Alessandro Cattelan in seconda serata dalla Sala A di via Asiago, si sono confrontati:

  • Ciao sono Vale con il brano “Una nuvola mi copre”, 
  • Grelmos con “Flashback”, 
  • Moska Drunkard con “Trinacria”, 
  • Rea con “Cielo aperto”, 
  • Selmi con “Forse per sempre”;
  •  Settembre con “Vertebre”.

Tra di loro sono stati scelti i tre semifinalisti, che si andranno ad aggiungere a Mew, Tancredi e Mazzariello. A giudicarli, come sempre, la Commissione musicale, quella composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.

A qualificarsi nella puntata di ieri sono stati Grelmos, Selmi e Settembre.

Tutte le fasi prima di arrivare alla finale del 18 dicembre su Rai 1

Mancano due appuntamenti, in onda ogni martedì e in seconda serata. Poi il 10 dicembre ci sarà la semifinale con i 12 protagonisti che saliranno sul palco e si giocheranno un posto per la finale. La puntata conclusiva sarà quella del 18 dicembre, in onda su Rai 1: qui accederanno soltanto in 6, mentre 2 giovani finalisti arriveranno da Area Sanremo. Alla fine, solo quattro di loro (3 provenienti da “Sanremo Giovani” e 1 da “Area Sanremo”) riusciranno ad approdare sul palcoscenico del Teatro Ariston per Sanremo 75, che vedrà alla conduzione Carlo Conti. Per lui, dopo Amadeus, si tratta di un ritorno.