Sanremo Giovani 2024, chi sono i tre semifinalisti e chi ha vinto ieri sera? I nomi dopo la puntata di martedì 12 novembre
Ancora qualche mese al Festival di Sanremo, ma intanto i giovani che potranno salire sul palco dell’Ariston ce la stanno mettendo tutta per partecipare alla kermesse musicale più amata e seguita di sempre. Un vero e proprio appuntamento degli italiani con la musica, una tradizione che va avanti da tempo e che stavolta vedrà al timone, dopo l’addio di Amadeus, Carlo Conti. Sanremo Giovani, invece, è stato affidato ad Alessandro Cattelan, che da questa sera alle 22.45 ha condotto il primo appuntamento settimanale per eleggere i finalisti, quelli che il 18 dicembre su Rai 1 si contenderanno l’accesso alla sezione delle Nuove Proposte. Ma chi dei talenti selezioni ha passato il turno nella prima puntata di martedì 12 novembre?
Sanremo Giovani 2024, ecco i 24 cantanti in gara: da Alex Wyse a Lil Jolie, tutti i nomi
Chi ha passato il primo turno ieri sera e arriverà alla semifinale di Sanremo Giovani del 10 dicembre
Sanremo Giovani è entrato nel vivo. A partire da stasera, ma poi anche il 19 e il 26 novembre e il 3 dicembre, 6 artisti saliranno sul palco con i propri brani, ma solo 3 di loro, in ogni appuntamento, supereranno il turno, dopo essere stati giudicati dalla Commissione Musicale.
Sono stati 24 i cantanti selezionati dopo un lungo iter. E loro si giocheranno i posti per salire sul palco del teatro dell’Ariston per gareggiare nella sezione Nuove Proposte. Ma ecco chi sono:
- Alex Wyse;
- Angelica Bove;
- Angie;
- Arianna Rozzo;
- Bosnia;
- Ciao sono Vale;
- Cosmonauti Borghesi;
- Dea Culpa;
- Gin
- Grelmos;
- Mazzariello;
- Mew;
- Moska Drunkcard;
- Nicol;
- Orion;
- Quello e quello;
- Rea;
- Sea John;
- Selmi;
- Settembre;
- Sidy;
- Synergy;
- Tancredi;
- Vale Lp e Lil Jolie insieme.
Chi si è esibito nella prima serata di martedì 12 novembre? E chi sono i tre che hanno passato il turno?
A passare il turno sono Mew, Tancredi e Mazzariello: sono loro i semifinalisti della serata.
Le fasi di Sanremo Giovani, quando e dove ci sarà la finale
Dopo i quattro appuntamenti in seconda serata, si arriverà alla semifinale del prossimo 10 dicembre, anche questa su Rai 2 e in seconda serata. In questo caso, accederanno 12 semifinalisti che attraverso il meccanismo delle sfide diretta si ridurranno a sei. Loro 6, più 2 artisti provenienti dal concorso Area Sanremo, arriveranno alla finale del 18 dicembre, stavolta in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo. Solo quattro di loro (3 provenienti da “Sanremo Giovani” e 1 da “Area Sanremo”) riusciranno ad approdare sul palcoscenico del Teatro Ariston per Sanremo 75.