Santanchè: “Dimissioni? Assolutamente no. A oggi nessun avviso di garanzia per me”

santanchè microfono

Fare un passo indietro? “Non capisco per quale motivo, a oggi non ho ricevuto nessun avviso di garanzia, sono assolutamente tranquilla. Sono tante le cose da fare”. Così risponde la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, alla domanda se abbia intenzione di dimettersi, intervenendo all’assemblea di Confagricoltura. “Alcuni giornali scrivono delle grandi bugie e per questo faremo la nostra querela e chiederemo il nostro risarcimento danni. Mio nonno mi ha insegnato a non aver paura se non fai niente di male – aggiunge Santanchè -. Io vado avanti. Nessuno mi ha mai accusato nelle mie funzioni di ministro”.

Non parteciperò al processo su giornali e tv

“Quello che dovevo dire l’ho detto in Senato. Non partecipo al processo mediatico”. Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè, a margine dell’incontro ‘Un’altra Europa da conservare’ al Palazzo Pirelli di Milano, avvertendo i giornalisti “che risponderò solo a domande inerenti al convegno”. Ai cronisti che la incalzavano, Santanchè ha replicato: “Io non ho nessun silenzio, ho già risposto”. “La notizia è che ad oggi non ho ancora ricevuto avviso di garanzia” ha poi ribadito, aggiungendo: “Come tutti i cittadini mi difendo nei tribunali dove peraltro le cose stanno andando, come voi sapete, bene”.

Dura reazione dei giorni scorsi da Palazzo Chigi

Dura reazione del governo sui casi relativi al ministro del Turismo Daniela Santanché e al il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. A 24 ore dell’informativa della ministra del Turismo in Senato e a poche ore dalla decisione del gip di Roma di disporre l’imputazione coatta per il sottosegretario alla Giustizia, arriva durissima la presa di posizione da parte di fonti di Palazzo Chigi.