Scaletta terza serata Sanremo 2025: l’ordine di uscita di oggi, la finale delle Nuove Proposte, ospiti e co conduttori del 13 febbraio

Tutti cantano Sanremo. Il Festival ha ormai preso il via e anche ieri sera la musica è entrata nelle case di milioni di italiani. Carlo Conti, che ha preso il ‘posto’ di Amadeus dopo ben 5 anni della sua conduzione, è salito sul palco dell’Ariston e per la seconda serata, quella dedicata anche alle Nuove Proposte, lo ha fatto accompagnato dalla top model Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Una serata divertente e ricca di emozioni con Damiano David, che ha prima fatto un omaggio a Lucio Dalla, poi ha fatto cantare l’Ariston con il suo nuovo singolo da solista e dal ‘sapore’ internazionale. Ieri sera 15 dei 29 cantanti in gara si sono esibiti e alla fine, come sempre, è stata stilata una classifica provvisoria, una top 5 in ordine casuale: stavolta a posizionarsi in alto sono stati Giorgia, Achille Lauro, Simone Cristicchi, Fedez e Lucio Corsi.
Ma Sanremo è ancora lungo. E stasera, nel corso della terza serata, toccherà a 14 artisti in gara salire sul palco dell’Ariston. Una terza serata, poi, dedicata anche alla finale delle Nuove Proposte con Alex Wyse e Settembre che si dovranno sfidare: solo uno di loro si aggiudicherà il premio di categoria. Accanto a Carlo Conti ci saranno tre donne: Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa. Ma ecco come verrà strutturata la serata, chi salirà sul palco e quali saranno gli ospiti di stasera, giovedì 13 febbraio.

Orari e scaletta della terza serata di Sanremo 2025, chi canta stasera: l’ordine di esibizione
Le luci tra qualche ora torneranno a riaccendersi sul palco dell’Ariston. E stavolta toccherà a 14 artisti in gara salire sul palco. Ecco la scaletta ufficiale della terza serata di Sanremo 2025:
- Clara con Febbre;
- Brunori Sas con L’Albero delle noci;
- Sarah Toscano con Amarcord;
- Massimo Ranieri con Tra le mani un cuore;
- Joan Thiele con Eco;
- Shablo feat Guè, Joshua e Tormento con La mia parola;
- Noemi con Se t’innamori muori;
- Olly con Balorda nostalgia;
- Coma_Cose con Cuoricini;
- Modà con Non ti dimentico;
- Tony Effe con Damme ‘na mano;
- Irama con Lentamente;
- Francesco Gabbani con Viva la vita;
- Gaia con Chiamo io chiami tu.
Anche stasera, come è accaduto ieri, la classifica sarà determinata dal televoto e dalla Giuria delle Radio. E, come sempre, alla fine ci sarà la classifica con i top 5, non in ordine di posizionamento.
Stasera la finale delle Nuove Proposte tra Alex Wyse e Settembre
La terza serata del Festival di Sanremo 2025 sarà dedicata anche alla finalissima delle Nuove Proposte. A salire sul palco saranno Alex Wyse con il brano ‘Rockstar’ e Settembre, cantautore napoletano, con Vertebre. Le esibizioni dei due finalisti saranno giudicate dal pubblico attraverso il Televoto (34%), dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%) e dalla Giuria delle Radio (33%). Il più votato verrà proclamato vincitore della categoria.
Chi sono gli ospiti della terza serata di Sanremo 2025
Dopo Damiano David, stasera toccherà ai Duran Duran travolgere il palco dell’Ariston. La band, a 40 anni dalla prima esibizione a Sanremo, sta per tornare e proporrà quasi sicuramente un medley di successi. Tra gli ospiti anche Iva Zanicchi, che riceverà il premio alla carriera, ed Edoardo Bennato perché la sua vita è stata raccontata in un documentario ‘Sono Solo Canzonette’ che il 19 febbraio arriverà su Rai 1.
All’Ariston, poi, arriveranno i ragazzi del Teatro Patologico, un progetto fondatore da Dario D’Ambrosi, attore e regista che ha saputo trasformare la disabilità in qualcosa di meraviglioso. Sul palco nella terza serata anche sei protagonisti della nuova stagione di Mare Fuori 5, che dal 26 marzo sbarcherà su Rai 1 (dal 12 in anteprima su RaiPlay con i nuovi episodi). Sul Suzuki Stage di Piazza Colombo, dopo Big Mama, nella terza serata ci sarà Ermal Meta.