Schianto all’alba sul lungotevere Aventino, muore un ragazzo di 22 anni. Strada chiusa e traffico impazzito

Un ragazzo di 22 anni morto e gli altri tre suoi amici, di 26 , 25  e 24 anni, feriti in gravi condizioni. È il drammatico bilancio di un incidente stradale e del relativo schianto avvenuto all’alba di oggi, alle 4 del mattino a Roma. Sul lungotevere Aventino, all’altezza di Ponte Palatino. Sul posto le pattuglie del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale.

Stando ad una prima ricostruzione dei caschi bianchi, ancora sul posto per i rilievi scientifici e le indagini, i quattro ragazzi erano a bordo di una Mercedes classe B. Quando, per cause al vaglio degli inquirenti, la vettura ha sbandato finendo contro un palo della luce, poi caduto. Fatele l’impatto per un 22enne, morto sul colpo. I suoi amici sono stati invece portati in codice rosso all’ospedale San Giovanni, all’ospedale San Camillo e al Santo Spirito.

Ancora da accertare le cause del violento schianto contro un palo della luce

Ancora non è stato reso chi fosse al volante. Sul posto anche le pattuglie del I Gruppo Trevi che, da ore, sono a lavoro per i servizi di viabilità e le chiusure per consentire i rilievi di rito.

La circolazione è stata interrotta tra Via di Santa Maria in Cosmedin e Ponte Palatino, con ripercussioni e rallentamenti sul primo tratto del Lungotevere, via Marmorata, Ponte Sublicio e vie limitrofe. Per permettere i rilievi, inoltre, sono state deviate le linee 23 e 280, in direzione Clodio/Mancini; la linea 44, in direzione Montalcini. Linee 30, 83, 170 e 781 in forte ritardo.

https://www.romatoday.it/cronaca/incidente-stradale/lungotevere-oggi-30-settembre-2021.html