Schianto nella notte, un morto e quattro feriti sulla Laurentina

Un ragazzo di appena 26/anni è morto sul colpo questa notte. Dopo che la Fiat 500 che stava guidando è finita contro un albero sulla via Laurentina. Tragedia stradale nella notte a Roma dove ha perso la vita un giovane, mentre sono rimaste ferite gravemente quattro persone che si trovavano nella sua vettura. Lo schianto è stato violento e repentino, e non ha lasciato scampo al conducente del mezzo. Mentre i suoi quattro amici adesso sono ricoverati in ospedale in codice rosso.

Incidente mortale nella notte. Deceduto un giovane, grave l’amico

Lo schianto terribile contro un albero all’altezza di via del Serafico

L’intervento degli agenti del gruppo Monteverde della polizia locale di Roma Capitale è avvenuto intorno alle 4:00 della notte fra il 30 ed il 31 luglio. All’altezza del civico 508 della via Laurentina, fra via del Serafico e via di Vigna Murata. Dopo che la vettura condotta dal 26enne ha impattato violentemente contro un albero.

Accertato il decesso del ragazzo, le quattro persone che viaggiavano sulla Fiat 500 sono state affidate alle cure del personale del 118 e trasportate d’urgenza in ospedale.

Ancora ignote le cause del sinistro

Resta da accertare la dinamica del drammatico sinistro, che secondo i primi accertamenti non vedrebbe coinvolti altri veicoli. Svolti i rilievi scientifici starà ora ai caschi bianchi accertare l’accaduto.

Roma si conferma quindi ancora una volta maglia nera per gli incidenti stradali. Anche quelli più gravi, con esito mortale. E i dati di questa prima metà del 2022 purtroppo non lasciano ben sperare.

Roma sempre più maglia nera per gli incidenti stradali

Sono troppe infatti le persone decedute per incidente stradale (a cui si devono sommare quattro pedoni investiti) morte dall’inizio di questo 2022 a Roma. Ad aprire il macabro bollettino il 18enne Francesco Ferrara, morto l’1 gennaio dopo che lo scooter che stava conducendo impattò contro un’auto sulla via Casilina, in zona Borghesiana-Finocchio. Il 7 gennaio un’altra vittima, un 29enne, morto in seguito ad un incidente autonomo mentre conduceva uno scooter sul lungotevere Diaz, zona Ponte Milvio. Poi ancora una tragedia stradale, con vittima uno scooterista. Ancora, due decessi per un ribaltamento sull’Aurelia. E l’avvocato di Gabriella Saracino, la mamma di Gaia Von Freymann. Anche lui falciato in moto in zona Prati. Una lunga scia di sangue, alla quale questa notte si è aggiunta la donna deceduta a Capannelle. Dopo un incidente tra lo scooter dove viaggiava e un’auto. Tante le cause si questo macabro bollettino. Manutenzione stradale carente, eccesso di velocità, distrazione. Ma le strade a Roma uccidono più di una guerra. E qualcosa deve rapidamente cambiare.