Sciopero scuola venerdì 24 maggio 2024: i motivi

Sciopero

il CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero “di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di venerdì 24 maggio 2024”.

I motivi dello sciopero

Aumento oneroso più adeguato allo standard europeo, riconoscimento buoni pasto come ai dipendenti del Mim, Direzioni Regionali e UU.SS.PP., estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado, immediata ispezione in tutte quelle scuole dove i D.S. assumono decisioni illegali nei confronti del personale (non applicazione Ccnl), introduzione della figura dello psicologo esterno nelle strutture scolastiche dedicate al personale che ne richiede la prestazione.

La Confederazione Sindacale Lavoratori Europei

La confederazione è nata da più esperienze nel mondo sindacale, e il proprio obiettivo è la tutela dei lavoratori europei pubblici e privati a tal senso si individuando sedi in Italia e all’Estero; offre servizi di tutela Legale Psicologica Formazione CAF e Patronato Sportello Donna Dedicato ad eventuali problematiche nel mondo del lavoro e personali salvaguardia e tutela dei pensionati. Sono presenti nei vari settori del lavoro pubblico e privato, effettuano contenziosi e curano i settori giovanili per profonderli nella legislatura del lavoro

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook