Scivolone di Annunziata e Di Bella al Tg3: “Gli ucraini in Italia? Cameriere, badanti e amanti”.

annunziata e di bella

Oggi tutti parlano di Ucraina, in tutte le tv. Molti non sanno neanche di cosa di parli o dove sia questo esotico Paese. E ognuno vuol dire la sua. L’importante è trovare un bersaglio comune, e anche stavolta l’hanno trovato. E’ il mostro Putin, il cattivone di cui non si cerca neanche si sentire le ragioni. E il sito vigilanzatv.it ci segnala uno scivolone di Luyica Annunziata e Antonio Di Bella in uno degli ennesimi speciali sull’Ucraina che ci toccherà vedere nei prossimi giorni. Per rimanese a oggi, sul Tg3, riferisce Vigilanzatv.it, “stava parlando il segretario del Pd Enrico Letta, intervistato dall’inviato del notiziario della Terza Rete condotto da Simona Sala.

Clamorosa gaffe di Annunziata e Di Bella al Tg3

E mentre Letta inviava il suo “pensiero alla comunità ucraina italiana fatta di centinaia di migliaia di persone che si sono integrate nel nostro Paese”, l’ospite Lucia Annunziata, non accorgendosi di essere udita, pronunciava la frase: “Cameriere, camerieri, badanti”. E Antonio Di Bella, anch’egli ospite aggiungeva: “E amanti”. Conclude il sito: “Ci saranno strascichi o spiegazioni plausibili dell’accaduto? Vi terremo informati. Tuttavia non è stato l’unico scivolone della Annunziata. Nel corso della stessa trasmissione ne ha fatto un altro, ignorato da tutti, perché, appunto, pochi conoscono l’Ucraina. Insisteva sul fatto che l’invasione è favorita dalle condizioni geografiche del Paese, dove “non ci sono boschi”.

“In Ucraina non ci sono boschi”… Ma davvero?

Sì, la Annunziata ha detto proprio così. Ora, a parte il fatto che l’Ucraina è ricchissima di boschi, tanto che vi sono almeno dieci parchi nazionali, se non di più, si ignora anche un altro fatto. Durante la resistenza anti-sovietica, cioè anti-comunista, degli ucraini, c’era un gruppo insurrezionale che si chiamava proprio “fratelli della foresta”. E poi la Annunziata e gli altri esperti ignorano che per contrastare l’invasione russa ci dovrebbe essere l’esercito ucraino, che è ben armato anche di armi pesanti. Spetterà a loro difendere la patria dai sempre odiati russi. Non dimentichiamo che il comunista Stalin fece morire 7 milioni di ucraini nell’Holodomor. Se gli esperti non sanno cosa sia, lo vadano a studiare e poi si presentino in tv.

(Foto: vigilanza tv)