Scontro sull’autostrada A12, due auto si ribaltano tra Santa Marinella e Santa Severa
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 2 gennaio, lungo l’autostrada A12, tra Santa Marinella e Santa Severa, provocando disagi alla circolazione e richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Il sinistro, avvenuto intorno alle ore 15, ha visto il coinvolgimento di due auto che, dopo essersi scontrate per cause ancora da accertare, si sono ribaltate.
Auto ribaltate sull’A12
L’incidente è avvenuto al chilometro 40 dell’autostrada, in direzione Nord, sul litorale della provincia di Roma. La chiamata al numero Unico delle Emergenze 112 ha attivato un intervento tempestivo da parte della polizia stradale, dei vigili del fuoco di Civitavecchia e del personale sanitario. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, le persone coinvolte erano già state soccorse e trasferite in ambulanza all’ospedale San Paolo di Civitavecchia.
Tratto bloccato per consentire i rilievi
Le conseguenze dell’incidente sulla viabilità sono state significative. Il tratto interessato è stato bloccato per consentire i rilievi della polizia stradale e per mettere in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti, operazioni condotte dai vigili del fuoco con la collaborazione del personale Anas. Al termine delle verifiche, il tratto di autostrada sarà riaperto. L’incidente evidenza l’importanza di adottare misure di sicurezza e attenzione alla guida, soprattutto lungo tratti ad alta velocità come le autostrade. La dinamica dello scontro resta al momento sotto esame da parte degli inquirenti, che lavorano per chiarire le cause dell’impatto.