Scoperta base di spaccio a Santa Palomba: 2 arresti

Droga sequestrata a Santa Palomba

Un’operazione antidroga ben pianificata ha portato all’arresto di tre persone in due distinti interventi a Roma, mettendo fine alle attività illecite di spaccio in due diversi quartieri della Capitale. Gli agenti del IX Distretto Esposizione sono intervenuti prima in via dei Papiri e, successivamente, nel quartiere Laurentino 38, scoprendo un traffico di stupefacenti che coinvolgeva sia italiani che stranieri.

Scoperta centrale dello spaccio in via dei Papiri a Santa Palomba

Gli investigatori erano già da tempo sulle tracce di due uomini, un 21enne italiano e un 29enne romeno, che utilizzavano un appartamento in via Papiri, nella zona di Santa Palomba, al confine tra Roma e Pomezia, come base per il confezionamento e lo spaccio di droga. Dopo giorni di osservazione, i poliziotti hanno finalmente deciso di intervenire. Hanno atteso il momento giusto: un uomo che, dopo aver bussato alla porta, è entrato di fretta nell’abitazione. A quel punto, le forze dell’ordine sono entrate in azione, trovando i due uomini intenti a preparare dosi di cocaina e hashish, circondati da bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Il bottino della perquisizione è stato di circa 155 grammi di cocaina e 210 grammi di hashish. Entrambi gli uomini sono stati arrestati sul posto.

Laurentino 38: lancia droga dal finestrino, arrestato

Pochi giorni dopo, un nuovo blitz nel quartiere Laurentino 38 ha portato all’arresto di un 37enne italiano. L’uomo, mentre era alla guida della sua auto, ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino. Gli agenti lo hanno subito fermato, trovandolo in possesso di 8 grammi di hashish e 130 euro in contanti. Ma non è finita qui. La perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di 175 grammi di marijuana e di 2.840 euro, nascosti in una scatola nascosta nella camera da letto, insieme al materiale per il confezionamento.

In entrambi i casi, la Procura ha ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida degli arresti.