Scoperta centrale di riciclaggio: facevano a pezzi le vetture rubate nella provincia di Roma
Nella serata ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Colleferro, a conclusione di un’attività investigativa lampo, hanno arrestato in flagranza due segnini, un 63enne e un 42enne, gravemente indiziati del reato di riciclaggio in concorso. Entrambi sono stati sorpresi a sezionare un’auto rubata.
“Sezionavano le auto”
Nello specifico, i militari, hanno sorpreso due uomini, in un terreno privato di loro proprietà, mentre erano intenti a sezionare un’autovettura di provenienza furtiva, con un frullino elettrico e una fiamma ossidrica collegata ad una bombola di acetilene. I Carabinieri hanno proceduto alla immediata perquisizione all’interno dell’area circostante dove hanno ritrovato 10 autovetture smontate. Le auto, 3 BMW-AUDI-MERCEDES-VOLKSWAGEN-RENAULT-KIA-SEAT-HYUNDAY, erano tutte provento di furto, all’interno di abitazioni o nelle loro pertinenze, tra il mese di maggio e giugno di quest’anno, in tutta la Provincia di Roma.
Scoperte altre due persone
Nel medesimo contesto, i Carabinieri, identificavano due persone, un 45enne e una 37enne, residenti in provincia di Frosinone che verosimilmente coadiuvavano gli arrestati nelle attività di sezionamento e smontaggio delle autovetture rubate con lo scopo di ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa. La loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica di Velletri, mentre per il 63enne e il figlio 42enne, si sono aperte le porte del carcere di Velletri.