Semifinali Coppa Italia 2025, quando giocano Empoli-Bologna e Milan-Inter: date, orari e dove vedere le partite in tv

Inter Coppa Italia

Il calcio sta per tornare su Canale 5. Domani, martedì 1 aprile, e mercoledì 2 aprile sul piccolo schermo andrà in onda la Coppa Italia, competizione nazionale con le semifinali d’andata. Le due sfide, la prima tra Empoli-Bologna e la seconda tra Milan-Inter, saranno visibili in esclusiva in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it.

Empoli-Bologna il 1 aprile su Canale 5, le probabili formazioni

Si inizierà domani, martedì 1 aprile, con Empoli-Bologna. Il match, in diretta dallo stadio Carlo Castellani di Empoli, prenderà il via alle 21. Il prepartita della sfida, a partire dalle ore 20, sarà visibile in diretta streaming su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity. In questo caso la telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari e Simone Tiribocchi, mentre come inviati ci saranno Monica Vanali e Daniele Miceli. A seguire, su Canale 5, si entrerà nello studio condotto da Monica Bertini, con Alessio Tacchinardi, Massimo Mauro, Franco Ordine e Andrea De Marco.

Ma ecco le probabili formazioni di Empoli-Bologna:

  • Empoli (3-4-2-1) con Silvestri, De Sciglio, Marianucci, Goglichidze, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Esposito, Cacace, Colombo;
  • Bologna (4-2-3-1) con Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda, Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Ndoye, Dallinga.

Milan-Inter il 2 aprile su Canale 5, le possibili formazioni del derby

Per una partita che finisce ce n’è una che inizia. E mercoledì 2 aprile, sempre su Canale 5 in diretta dalle 21, sarà la volta di Milan-Inter. Il derby andrà in scena allo stadio San Siro di Milano e anche in questo caso il prepartita della sfida, a partire dalle ore 20, sarà visibile in diretta streaming su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani e Massimo Paganin, mentre come inviati ci saranno Angiolo Radice e Claudio Raimondi. A seguire, su Canale 5, lo studio condotto da Monica Bertini con Cristian Panucci, Andrea Ranocchia, Stefano Sorrentino, Mino Taveri e Graziano Cesari.

Ecco le possibili formazioni del derby Milan-Inter:

  • Milan (4-2-3-1) con Maignan, Jimenez, Thiaw, Pavlovi, Hernandez, Musah, Reijnders, Pulisic, Joao Felix, Leao, Gimenez;
  • Inter (3-5-2) con Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.

Dove vedere le partite di Coppa Italia in tv e in streaming

Le partite, con le due semifinali di andata di Coppa Italia, si potranno seguire – come già anticipato – su Canale 5, ma anche in streaming. E lo stesso vale per tutti i post match, condotto da Monica Bertini: questi saranno visibili anche in diretta streaming su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Le semifinali di ritorno ci saranno il 23 aprile, quando l’Inter sfiderà il Milan. E il 24 aprile, quando sarà il turno di Bologna-Empoli.