Senato: arrivano i neo eletti, il primo a registrarsi Nicola Calandrini di Fratelli d’Italia

Nicola Calandrini

È stato Nicola Calandrini, di Fratelli d’Italia, il primo neo senatore a presentarsi a palazzo Madama per la registrazione in vista della nuova legislatura. “Io il primo? Di buon auspicio per la legislatura”, ha detto il neo senatore dopo aver sbrigato le formalita davanti agli assistenti parlamentari di palazzo Madama.

Calandrini eletto a Latina con Durigon e Fazzone

Calandrini, senatore uscente, è stato eletto nel Collegio di Latina. Il centrodestra pontino ha rieletto i tre leader locali di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Alla Camera Claudio Durigon per il Carroccio e al Senato con il senatore di FdI anche Claudio Fazzone di Fratelli d’Italia.

“Insieme è stato possibile realizzare un sogno e insieme daremo alla nostra Patria un’occasione di riscatto – aveva detto dopo il voto il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale del partito – Grazie alla nostra presidente Giorgia Meloni che non si è risparmiata per consentirci di giungere questo importante e storico risultato, che non è un punto di arrivo ma di partenza e che ci consegna l’alto compito della guida del nostro Paese in un momento così importante. Faccio gli auguri di buon lavoro a tutti gli eletti di Fratelli d’Italia e del centrodestra nel territorio pontino ma soprattutto voglio ringraziare le donne e gli uomini del nostro partito che in ogni angolo della provincia hanno saputo esprimere il loro massimo impegno per ottenere questo risultato. Un ringraziamento in particolare ai dirigenti comunali e ai vari dipartimenti per il lavoro splendido che hanno saputo realizzare per dare forza alle idee e ai programmi espressi da Giorgia Meloni”.      

L’emozione del debuttante grillino

“L’emozione c’e’. Come per il primo giorno di scuola. Per noi, poi, da primo partito in questa legislatura c’e’ anche una responsabilita’ in piu’”, ha aggiunto Calandrini, seguito a stretto giro da Luca De Carlo, sempre di FdI. Per tutti i neo senatori un kit con il regolamento del Senato, la Costituzione e i Trattati europei. “Routine, due foto e la consegna dei documenti, una formalita’”, ha spiegato De Carlo lasciando la sala caduti di Nassyria.

“Una forte emozione, un mondo nuovo per il ruolo che vado a ricoprire. Nella vita sono militare, capitano. Un gran bel salto..”. Lo ha detto Raffaele De Rosa, del M5S, alla prima legislatura, dopo aver sbrigato le formalità per l’accreditamento in Senato.