Senza biglietto sulla metro, punta la pistola contro il controllore: panico tra i viaggiatori
Momenti di terrore nella notte alla fermata Pantano della metro C. Un cittadino ucraino di 41 anni, sorpreso senza biglietto, ha puntato una pistola contro un addetto alla sicurezza, seminando il panico tra i passeggeri.
Roma, senza biglietto sulla metropolitana
L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando le urla dell’uomo e i primi spari (poi rivelatisi di una pistola giocattolo, ma priva del caratteristico tappo rosso) hanno costretto i presenti a chiamare il 112. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Frascati, che hanno bloccato l’aggressore e messo in sicurezza la zona.
Punta la pistola contro il controllore: panico tra i viaggiatori
A causa dell’accaduto, il servizio della metropolitana è stato interrotto per circa un’ora, tra le 00:50 e l’1:15, causando disagi a centinaia di viaggiatori.
Denunciato per minaccia aggravata e interruzione di pubblico servizio
L’uomo, che si trovava a Roma per turismo, è stato arrestato e portato in caserma. Dovrà rispondere delle accuse di minaccia aggravata e interruzione di pubblico servizio.
Un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza nei trasporti pubblici
L’episodio di ieri notte ripropone con forza il tema della sicurezza nei mezzi pubblici, già al centro del dibattito dopo recenti episodi di violenza. Le forze dell’ordine assicurano che sono in corso indagini per chiarire i motivi del gesto dell’uomo e valutare eventuali provvedimenti per garantire una maggiore tutela dei viaggiatori.