Separazione Totti-Ilary, sul web numeri incredibili: nel Lazio l’81 per cento ne parla

totti ilary (2)

“Le zone calde” delle conversazioni du web sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi regalano numeri incredibili. Degli internauti che commentano l’evento, l’81% vive nella Regione Lazio, a seguire, il 4,3% in Lombardia, il 2,8% in Campania e il resto appare abbastanza uniforme con percentuali inferiori. “I rumors sulla separazione in casa Totti/Blasi si registravano già da febbraio sui social e in rete ma l’annuncio ufficiale ha creato davvero cuori spezzati in quelli che erano fan di una storia d’amore lunga più di vent’anni. Lo spiega Helene Pacitto, Ceo di Identità Digitale. Il sentiment negativo è stato altissimo, ma non certamente per un ondata di odio verso Totti. Anzi, abbiamo visto e letto di sogni infranti, di disperazione e smarrimento, richieste di ripensamento e molto alto.

Internauti più gentili con Totti che con Ilary

Un po’ meno clementi i messaggi sotto l’ultima foto Instagram della Blasi. Che, a differenza delle altre, ha avuto 4000 commenti e 100 mila like in più. L’account che ha trainato su TikTok è stato quello di @factanza con 119 mila follower che attraverso i suoi video stile Tg ha annunciato la separazione come prima info del suo notiziario”. L’analisi mostra un intervallo di 24 ore tra l’ufficializzazione della fine del rapporto e gli scoop sul presunto tradimento, con una ricerca per nome “noemi bocchi” che sposta tutte le attenzioni dei più curiosi. Solamente su Google 3,6 milioni di risultati. Uno studio curioso, basato su due comunicati stampa non congiunti redatti da terze persone che hanno fatto sì che si creassero letture e correnti di pensieri diversi e quantità infinite di articoli di giornali.

In tutta Italia dieci milioni di risultati sulla separazione

Complessivamente, sono 4,5 milioni risultati che appaiono su Google in Italia con la ricerca “Totti”, dei quali oltre 2,5 milioni sono solo sui social. Di queste citazioni, 2 milioni sono concentrate nel giorno dell’annuncio della separazione, lo scorso 12 luglio. Se poi si aggiungono tutte le altre ricerche correlate, “Blasi”, “Francesco e Ilary”, “SeparazioneTottiBlasi”, ecc. si oltrepassano 10 milioni di risultati senza troppe difficoltà. Sono questi i numeri registrati attraverso il social listening che Identità Digitale conduce in esclusiva per Adnkronos.