Serale Amici 24, chi è stato eliminato ieri sera tra TrigNO e Senza Cri? Riassunto quinta puntata di sabato 19 aprile 2025

Chi è stato eliminato ieri sera tra TrigNO, cantante del team di Anna Pettinelli, e Senza Cri, cantautrice della squadra di Lorella Cuccarini? Questa è la domanda che si rincorre tra i fan di Amici, il talent show di Canale 5 giunto alla sua fase finale, il Serale. Tutti gli allievi, quelli che sono riusciti a conquistarsi la tanto ambita maglia d’oro, stanno continuando il loro percorso. Tra sfide continue, giudizi pungenti, commenti non del tutto piacevoli e tante soddisfazioni. Solo uno di loro trionferà e riuscirà ad alzare la coppa e mancano ancora un po’ di settimane alla finale.
Ieri sera è andata in onda la quinta puntata, quella dove ben due concorrenti hanno dovuto abbandonare la ‘casetta’ e rinunciare al sogno della vittoria. Ma chi è stato eliminato? Ecco il riassunto completo di sabato 19 aprile 2025.

Francesca Bosco eliminata nella prima manche del Serale ieri sera
Nella prima manche chi aveva il boccino, cioè la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ha sfidato il team di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. E gli ‘ZerbiCele’ hanno trionfato.
- Alessia VS Nicolò che ha cantato Sinceramente con la chitarra elettrica. Ha vinto Alessia con il paso doble;
- Guanto di sfida charme Chiara VS Francesca: è stato annullato perché Cristiano Malgioglio non riusciva a scegliere e ha discusso con la maestra Alessandra Celentano. Per lui lo charme è soggettivo;
- Alessia VS TrigNO: ha vinto Alessia con il passo a due insieme a Mattia sulle note di ‘Nera’. TrigNO ha cantato Scende la pioggia.
Al ballottaggio, quindi, sono finiti i tre ragazzi della squadra perdente. Nicolò è stato salvato subito dai tre giudici, mentre tra TrigNO e Francesca Bosco ad avere la peggio è stata la ballerina. Francesca è stata eliminata nella prima manche, ma per lei sono arrivate già proposte di lavoro: una da Budapest, l’altra dall’Italia con un tour in Sicilia.
Chi ha vinto le tre manche
Nella seconda manche i vincitori Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno sfidato di nuovo Deborah Lettieri e Anna Pettinelli, che sono rimaste con due cantanti, e anche stavolta hanno trionfato:
- Duetto Nicolò con TrigNO su un mix della Carrà VS Antonia: ha vinto Antonia con Senza fine;
- Chiara VS Nicolò: ha vinto Nicolò con Come Together. Per Chiara quella non è stata la sua coreografia preferita;
- Jacopo Sol Vs Nicolò: ha vinto Jacopo Sol. E Amadeus ha detto a Nicolò di vederlo meno sul pezzo quando canta in inglese.
Nicolò e TrigNO sono finiti di nuovo al ballottaggio. Il primo ha cantato accompagnato dal piano, il secondo si è esibito sulle note di Calci e pugni ed è andato a rischio eliminazione.
Nella terza e ultima manche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno sfidato Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. E hanno vinto di nuovo, per la terza volta consecutiva:
- Alessia VS Senza Cri: ha vinto Alessia che ha ballato sulle note di Guarda che luna. Senza Cri ha cantato in inglese;
- guanto di sfida hip hop commerciale Daniele VS Francesco: ha vinto Daniele.
Al ballottaggio e a rischio eliminazione è finita ancora una volta Senza Cri, che ha dovuto sfidare TrigNO. I due hanno cantato i loro inediti e poi la scelta è passata nelle mani dei tre giudici. Chi dei due è stato eliminato?
Chi è stato eliminato tra Senza Cri e TrigNO?
Tutte e tre le manche, quindi, sono state vinte da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la squadra per ora più numerosa. Ma chi è stato eliminato tra i due cantanti?
Eliminata Senza Cri
Oltre a Francesca, nella quinta puntata del Serale di Amici è stata eliminata Senza Cri, cantante del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.