Serale Amici 24: quante puntate sono e quando finisce il talent show. Le date

Serale Amici 24

Il Serale di Amici 24 ha preso il via lo scorso sabato e la gara, con i tre nuovi giudici, è entrata nel vivo. Elena D’Amario, ballerina nata nel talent show, Amadeus, che per l’occasione è sbarcato su Mediaset, e l’ormai veterano Cristiano Malgioglio hanno giudicato le prime performance degli allievi, tra cantanti e ballerini. Ma solo uno di loro trionferà, riuscirà ad arrivare fino alla fine e a convincere il pubblico da casa.

Se da una parte la sfida è appena iniziata, dall’altra la curiosità dei fan è tanta. E la domanda che si ripete è sempre la stessa: quante sono le puntate del Serale? E quando finirà il talent show di Maria De Filippi? Ecco tutte le date e le anticipazioni.

Quante sono le puntate del Serale di Amici 24

Salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto, proprio come è successo per la scorsa edizione vinta dalla cantante Sarah Toscano, le puntate del Serale di Amici 24 saranno in totale 9. Ecco tutte le date:

  • Prima puntata: sabato 22 marzo 2025
  • Seconda puntata: sabato 29 marzo 2025
  • Terza puntata: sabato 5 aprile 2025
  • Quarta puntata: sabato 12 aprile 2025
  • Quinta puntata: sabato 19 aprile 2025
  • Sesta puntata: sabato 26 aprile 2025
  • Settima puntata: sabato 3 maggio 2025
  • Ottava puntata: sabato 10 maggio 2025
  • Nona puntata (in diretta): sabato 17 maggio 2025

Quando finisce il Serale: la data della finale

L’ultima puntata del Serale di Amici 24, quindi, andrà in onda – rigorosamente in diretta – su Canale 5 sabato 17 maggio. In quella data, salvo cambiamenti e variazioni, i telespettatori – che da settembre stanno seguendo il percorso degli allievi talentuosi – conosceranno il nome del vincitore, quello che alzerà la tanto ambita coppa in cielo.

Tutte le puntate, tranne la finale, saranno registrate e sui social, sicuramente, ci saranno i primi spoiler per chi verrà. All’inizio del percorso ci saranno sempre due eliminazioni, poi solo un concorrente abbandonerà la casetta e rinuncerà al sogno della vittoria. Non certo alla sua passione.

Intanto, sono già aperti i casting per la prossima edizione e Maria De Filippi è pronta ad accogliere nel suo studio nuovi talenti.