Seravezza Pozzi-Ostiamare 1-1, per i lidensi un punto prezioso ma dal sapore amaro

Secondo risultato utile consecutivo per l’Ostiamare, che torna con un punto prezioso ma dal sapore amaro dalla trasferta contro la seconda forza del campionato, il Seravezza. La squadra di mister Simone Minincleri ha infatti accarezzato l’idea della vittoria per quasi un’ora, prima di subire il gol del pareggio su rigore.
Primo tempo
Il primo tempo è stato caratterizzato da equilibrio e poche emozioni, con entrambe le squadre impegnate a difendersi con ordine. Le occasioni da rete sono state rare, ma l’Ostiamare ha saputo sfruttare al meglio una delle poche chance create. Su uno schema da calcio d’angolo ben orchestrato da Peres e Mercuri, il cross in area ha messo in difficoltà la difesa del Seravezza, che ha deviato il pallone nella propria rete, regalando il vantaggio ai biancoviola.

Secondo tempo
Nel secondo tempo, l’Ostiamare ha cercato di amministrare il risultato, dimostrando solidità difensiva e provando a colpire in ripartenza. Alcune azioni interessanti hanno sfiorato il raddoppio, ma senza successo. Alla mezz’ora, però, un episodio controverso ha cambiato le sorti del match: un fallo di mano di Vagnoni su un tiro avversario ha portato l’arbitro a concedere un calcio di rigore. Benedetti, dal dischetto, non ha sbagliato, battendo Morlupo e fissando il punteggio sull’1-1. Un pareggio che, pur rappresentando un buon risultato contro un avversario di alto livello, lascia rammarico all’Ostiamare, consapevole di essere stata vicina a una vittoria importante. La prestazione solida e la capacità di mettere in difficoltà il Seravezza restano, però, segnali incoraggianti per il prosieguo del campionato.
SERAVEZZA POZZI – OSTIAMARE 1-1
SERAVEZZA POZZI Lagomarsini, Coly (30’st Sforzi), Mosti (20’st Lepri), Paolieri (29’st Stabile), Greco, Benedetti, Bellini (30’st Bartolini), Menghi, Bocci (24’st Raineri), Sanzone, Sava PANCHINA Borghini, Giannotti, Salerno, Accorsini ALLENATORE Brando
OSTIAMARE Morlupo, Peres, Pinna, Kouko, Rasi, Vagnoni, De Crescenzo (28’st Lazzeri), Morano (21’pt Proietti), Mbaye (17’st Frosali), Pontillo, Mercuri (26’st Sacko) PANCHINA Causo, Ciavarelli, Perroni, Checchi, Brugi ALLENATORE Minincleri
MARCATORI 25’pt aut. (O), Benedetti 32’st rig. (S)
ARBITRO Faye di Brescia ASSISTENTI Turra di Milano e Prestini di Pavia
NOTE Ammoniti Raineri, Pontillo, Mbaye, Pinna, Peres, Bocci, Bellini, Coly