Sergio Bernal, chi è il ballerino spagnolo di flamenco: età, carriera, altezza, spettacoli, tour, fidanzato, foto e Instagram

Sergio Bernal, un famoso ballerino e coreografo spagnolo che ha partecipato anche ad Amici in qualità di giudice, sta per tornare in Italia. Ed è pronto per raccontarsi a cuore aperto, senza filtri, ai microfoni di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo. Lui, giovanissimo e talentuoso, ha coltivato fin da piccolo la passione per la danza, soprattutto per il flamenco. E oggi si è affermato nel suo Paese (e non solo). Ma conosciamolo meglio.
La passione di Sergio Bernal per il flamenco
Sergio Bernal è nato a Madrid nel 1990, ha 34 anni e ha scoperto la passione per la danza fin da piccolo. Era ancora un bambino quando si è iscritto a un corso di flamenco insieme al fratello gemello. Nel 2002 ha iniziato gli studi accademici al Conservatorio Reale di Danza, dove si è laureato con il massimo dei voti. Nel 2008, invece, è stato promosso primo ballerino della compagnia di Rafael Aguilar e ha avuto modo di collaborare con artisti come Gomez, Najarro, Carlos Saura.

I tour in giro per il mondo
Il ballerino dopo la tournee mondiale dello spettacolo Mudanzas Boleras ha vinto il Concorso di Danza Castellon e la Maratona di Danza di Madrid, poi dal 2010 al 2012 ha partecipato a numerosi gala e festival di danza internazionali. Nel 2012 ha vinto il Premio Positano, poi è diventato solista del Balletto Nazionale Spagnolo. Nel 2016, invece, ha debuttato come étoile della compagnia, danzando il Bolero di Ravel.
La sua compagnia di danza
Nel 2019 ha lasciato il Balletto Nazionale Spagnolo e ha dato vita alla sua compagnia, la SB Dance Company. Lo ha fatto insieme a Ricardo Cuè e con le loro tournee sono arrivati in Italia. Il nostro Paese ha assegnato al ballerino il Premio Danza&Danza nel 2023.
Sergio Bernal è fidanzato?
Sergio Bernal, che ama smisuratamente la danza, è molto riservato sulla sua vita privata. E sui social, lì dove è seguitissimo, non fa trapelare nulla. Non sappiamo se sia fidanzato o meno, ma sicuramente si sbottonerà e si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin.
Foto e Instagram
Sergio Bernal ha un profilo Instagram e con l’account social @sergio_bernal90 vanta oltre 31 mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità. E, soprattutto, del lavoro che ama.