Sexygate a Ostia, pineta ‘a luci rosse’: lo scandalo del ‘Sangiuliano de Noantri’

Ostia

Una vicenda che sta facendo parlare Ostia e tutto il X Municipio ormai da oltre dieci giorni. Un gossip che pare possa avere un fondamento di verità. E che, mormorio dopo mormorio, sta iniziando a preoccupare i diretti interessati. Soprattutto il protagonista maschile, per il quale già più di qualcuno grida allo scandalo e chiede le dimissioni.

La pineta galeotta

Tutto nascerebbe da un controllo effettuato da una pattuglia della polizia di Roma. Gli agenti si avvicinano a un’auto ferma nella pineta. Sono incuriositi dal fatto che da tempo la vettura è “imboscata”. Ma arrivati accanto al finestrino si sarebbero accorti che all’interno non c’era nessuno in preda a malori improvvisi. Nè a guasti del motore. 

Dentro l’auto, secondo voci di piazza e non solo, ci sarebbe stata una coppia. E non di sconosciuti. “Si ricomponga”, avrebbe detto l’agente all’uomo. Senza verbalizzare nulla riguardo eventuali atti osceni in luogo pubblico. Niente verbale, ma le voci, appunto, corrono. Veloci.

A Pompei Sangiuliano, a Ostia San…Frattamo

Dopo l’episodio, le chiacchiere su quanto successo hanno iniziato ad arricchirsi di particolari. Sarebbe emersa l’identità dei due protagonisti: sembrerebbe che l’uomo sia un politico importante di Ostia. E la donna ruoti – con un non precisato ruolo – nel X Municipio.

Ma quello che farebbe bisbigliare nell’ambiente sarebbero anche i trascorsi dongiovanneschi dell’uomo. Qualche palpatina qua, una battutina là. Non sempre gradita. Magari subita. E adesso rispunterebbe tutto fuori. 

Chiacchiere succulente che ormai a Ostia sembrano aver soppiantato le trasmissioni tv, dove la storia di quanto successo tra Maria Rosaria Boccia e l’ormai ex ministro Giuliano Sangiuliano la fanno da padrone. Quel che succede a Ostia, infatti, è più intrigante, perché i protagonisti del gossip non sono persone che “in fondo, chi le conosce”, ma sarebbero quasi “vicini di casa”, persone che si possono praticamente incontrare per strada. Forse. Perché le chiacchiere, ovviamente, sono arrivate anche a loro.

E così, come c’è chi cerca di scavare per trovare le prove che inchiodino l’uomo – anche se gli atti osceni in luogo pubblico, in confronto a quanto ci hanno abituato i nostri politici, sono cose da adolescenti senza esperienza – sembrerebbe che i protagonisti provino a passare inosservati. Ci riusciranno? Vedremo. E, come nelle migliori serie tv… to be continued!