Si è uccisa la ristoratrice di Lodi finita sotto accusa dalla Lucarelli

ristoratrice Lodi

È il corpo di Giovanna Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano, quello recuperato nelle acque del Lambro nel pomeriggio nel comune della provincia di Lodi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con la sezione Rilievi, i vigili del fuoco e il pm di turno della Procura lodigiana. L’ipotesi piu’ plausibile – dq quanto appreso – e’ quella del gesto estremo. La ristoratrice nei giorni scorsi era finita al centro di un caso mediatico legato a una recensione negativa sul suo locale.

La commerciante nei giorni scorsi aveva risposto ad una recensione sul suo ristorante ad un cliente che si lamentava della presenza di gay e disabili. L’ipotesi che sta prendendo piede è quella di suicidio.

La blogger Selvaggia Lucarelli e il marito chef Lorenzo Biagiarelli si erano scagliato contro la signora della pizzeria: “A proposito di marketing e buone azioni – ha scritto la giudice di Ballando con le stelle – L’eroina del giorno (ieri) è stata questa Giovanna Pedretti, titolare di una pizzeria di Sant’Angelo Lodigiano. La signora promuove l’iniziativa “pizza sospesa” a favore di disabili in accordo con una associazione. Bene, diventa un’eroina perché pubblica indignata la recensione… Bizzarro. Il cliente è scocciato perché il locale pullulava di gay e disabili ma ha mangiato benissimo.

La signora pubblica anche quella che sarebbe stata la sua risposta al cliente omofobo e discriminatorio (non torni più). I giornali e le tv ne fanno un’eroina. Brava, risposta esemplare, andiamo tutti a mangiare da lei. Lei rilascia interviste perché c’è bisogno di più umanità in questo mondo. Già. Peccato che come fa notare Lorenzo Biagiarelli quella recensione non può essere vera. È un grossolano fotomontaggio (e infatti la titolare dice che è stata cancellata)

Il Tg3 giovedì, con Iari Pilati, aveva raccontato la storia lodando la pizzaiola. L’indomani c’è tornato, dopo i post di Bigiarelli e Lucarelli, intervistando Pedretti a Lodi. Che dice che l’episodio è avvenuto ad aprile scorso e che non ha conservato il post originale. Oggi la signora si è uccisa. A casa Lucarelli hanno poco di che esultare.