Siamo a Jurassic Park. Gabbiano divora un topo al centro di Roma (video)
Siamo ridotti come in una scena di Jurassic Park. Il grande giardino dei divertimenti popolato dai dinosauri che improvvisamente va fuori controllo. Gettando nel panico visitatori e turisti. E mettendone a repentaglio la vita. Chiaro che a Roma non si rischia così tanto, ma è altrettanto vero che incuria e degrado hanno raggiunto livelli mai visti prima. Sarà stata l’amministrazione della Raggi e dei Cinque Stelle che hanno abbandonato la città al suo destino. Di fatto non amministrandola, come denunciato in un recente approfondimento da un giornale prestigioso come Il Messaggero. Oppure sarà anche conseguenza del lockdown che ci ha rinchiuso tutti in casa per tre mesi. E che evidentemente ha dato più coraggio ad animali e volatili. Che sembrano essersi impadroniti della città. Ma la scena filmata da alcuni passanti e pubblicata da Dillo a Noi Roma in una zona centrale di Roma tra via Barberini e la Stazione Termini è raccapricciante. Perchè si vede un grosso gabbiano, di quelli che ormai siamo abituati a veder svolazzare un po’ ovunque. E a razzolare vicino ai secchioni dell’immondizia. Ma stavolta il volatole ha trovato la sua preda. Si tratta di un grosso topo. Che circolava sereno sul marciapiede. E il gabbiano gli si lancia contro, ingoiandolo vivo. E dovremmo essere nella Capitale della grande bellezza. Purtroppo ridotta così, tra incuria e degrado.
La gente non ci crede. Un gabbiano divora un topo vivo in pieno centro di Roma. Raggi, anche questo è colpa di chi c’era prima?
Tra gli sguardi interdetti e i commenti increduli dei passanti, è successo per davvero. Un gabbiano ha assalito un topo in un marciapiede al centro di Roma. In una zona di passeggio e di shopping, tra piazza Barberini e la Stazione Termini. Assurdo, perchè queste scene non si possono vedere in un Paese civile. E in una Capitale degna di questo nome. Guarda, se lo sta’ a magna’ vivo si sente nei commenti. Registrati da un cittadino che ha voluto fare un video. E che ha avuto la prontezza di riprendere tutta la scena. Ora ci chiediamo se questo marciapiede largo diversi metri verrà igienizzato dall’AMA. E se magari la derattizzazione potrà essere finalmente fatta. Perchè i topi in città sarebbero migliaia. Al centro, come nei lungotevere e in periferia. Ma si sa, chi amministra oggi Roma è capace e non poteva fare di più. In appena quattro anni di governo, pretendere di non avere topi che circolano liberi per la città sarebbe follia. E allora becchiamoci anche questo. Ma dopo la scena da film fanta horror del gabbiano che divora il topo veramente non aspettiamo altro che il voto. Per voltare pagina. E perchè queste cose orribili non vogliamo vederle mai più.