Silvio Maisti, morte improvvisa in crociera: lutto a Valmontone per il 35enne autotrasportatore

Silvio Maisti

Si chiamava Silvio Maisti l’autotrasportatore di 35 anni, morto per un malore mentre era in crociera nel Mar Mediterraneo con la compagna Valentina, educatrice di asilo.

Stroncato da un malore mentre si trovava in crociera con la futura moglie poche ore dopo averle chiesto di sposarla davanti a tutti i passeggeri. Silvio Maisti, giovane autotrasportatore residente a Valmontone, e la sua compagna Valentina, madre di suo figlio avevano approfittato delle festività di fine aprile per una crociera sul Mediterraneo. Un viaggio tanto desiderato, un sogno realizzato e che ha toccato l’apice delle emozioni nella serata di sabato quando Silvio, presenti tutti i passeggeri della nave e con la complicita’ dello staff intero, ha preso il microfono e ha chiesto a Valentina di sposarlo, consegnandole l’anello. Applausi e lacrime di gioia che nulla lasciavano immaginare quanto sarebbe accaduto a distanza di poche ore. Durante la notte, infatti, Silvio Maisti ha accusato un malore e a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte del medico di bordo. A stroncarlo un arresto cardiocircolatorio. La nave nella giornata di lunedì è rientrata a Civitavecchia e la salma dello sfortunato giovane ha potuto far rientro a casa, a Valmontone.

Intanto sul web e sui social si moltiplicano i post increduli di saluto a Silvio. «Mi sembra impossibile credere che il destino ha spezzato la tua giovane vita», scrive Antonella. «Il destino sa essere davvero crudele – commenta Ilenia -. Con te è volata in cielo una parte di me. Sei stato un pezzo di vita che custodirò nel mio cuore». Parla di una delle sue passioni, insieme a quella per le automobili, l’amico Federico: «Tutte quelle ore passate a costruire kart e mini moto».

Non mancano sui social i no vax che fanno illazioni sulla correlazione con il vaccino anche se Silvio Maisti, dalle sue pagine Facebook ha scritto post molto critici sull’obbligo vaccinale, quindi stavolta i “complottisti” no vax hanno meno frecce al loro arco.