Sindaco di Roma, Francesco Rocca dice no: “Non posso lasciare ora la Croce rossa”

Il presidente della Croce rossa, Francesco Rocca non sarà il candidato sindaco del centrodestra per Roma. Ne dà notizia, in esclusiva, il quotidiano Il Tempo.
“Nel bel mezzo di una pandemia come quella che stiamo vivendo non sarebbe responsabile distrarmi dall’alto incarico che ricopro. Anche se sarebbe un onore fare il sindaco della mia città”. Con queste parole Rocca avrebbe declinato l’offerta.
No di Francesco Rocca. E anche Abodi è out
Ma proprio sulla eventuale offerta, si sofferma il quotidiano romano, specificando che direttamente non era stata avanzata da Giorgia Meloni, come volevano intendere alcuni giornali. Al momento, dunque, la partita per il sindaco di Roma resta tutta aperta.
Oltre a Rocca, tra i nomi tirati in ballo in queste ore, ci sarebbe anche Andrea Abodi. Anch’egli molto vicino a Meloni e a Fratelli d’Italia. Secondo le fonti del Tempo anche il presidente del Credito Sportivo non sarebbe il nome sul quale in realtà il centrodestra sta puntando.

Bertolaso resta in campo
Resta invece tuttora in ballo il nome di Guido Bertolaso. L’ex capo della Protezione Civile, che si era candidato anche nella scorsa tornata elettorale e poi aveva fatto un passo indietro a beneficio di Marchini, stavolta pare intenzionato a tornare in campo.
Quando si avrà il nome del candidato unitario del centrodestra?
Alla luce degli ultimi sviluppi, se ne parla dopo l’Epifania. Il nome del candidato sindaco di Roma spunterà nella calza della Befana. Gli elettori di centrodestra aspettano impazienti di trovare un nome valido in grado di battere Raggi e Calenda.