Con questa sinistra la destra è destinata a governare assai
Con questa sinistra la destra governerà a lungo. Perché la fissazione sulle famiglie arcobaleno è in contrasto con la tradizione del nostro popolo. Gli slogan della manifestazione di Milano lasciano davvero increduli: una piattaforma irrealizzabile.
A destra non si vuole mettere al bando le coppie omosessuali: checche’ ne dica Francesca Pascale quando si scopre convertita ad Elly Schlein, da queste parti l’omofobia non esiste. Ed è davvero triste che si affermi il contrario, o si finge ora o si fingeva allora.
La destra ringrazi la sinistra perché governerà a lungo
Al massimo ci sono battutacce, che ancora non sono un reato per fortuna.
Ci mancherebbe altro che si debbano porre limiti all’amore, ormai nessuno più pensa roba del genere.
Altra cosa è il destino dei bambini. Perché negare il loro diritto ad avere un padre e una madre? Chi davvero può credere, poi, che la maternità surrogata, l’utero in affitto, sia pratica civile? Saremo figli di un contratto? Ecco, tutto questo va chiarito, perché altrimenti l’amore non c’entra proprio nulla.
Le adozioni, ad esempio. Siamo sicuri di doverle favorire per tutti i tipi di famiglia quando non riusciamo ancora a garantirle per le famiglie eterosessuali? Abbiamo idea delle peripezie necessarie per offrire una famiglia a un bambino?
Un bimbo nasce da un uomo e da una donna
Ecco, è un dibattito con mille domande che è sbagliato affrontare dalle piazze e a colpi di manifestazioni di parte. Nessuno ha la verità in tasca e fino a prova contraria, in natura, un bimbo nasce da un uomo e da una donna. E nessuno può sostenere l’opposto.
Il resto è pratica artificiale; parlare di amore è una suggestione ma non certo un diritto. Una balla, semmai.
Comunque se la sinistra italiana desidera identificarsi con questo tipo di scelte “politiche” è legittimo. Ma regalerà l’Italia alla destra per decenni: perché ben altro sono le priorità per il nostro popolo.