Sinner vince anche sull’erba: è suo l’Atp 500 di Halle
Jannik Sinner conquista sull’erba il torneo Atp 500 di Halle battendo in finale il suo grande amico e compagno di doppio Hubert Hurkacz per 2 set a 0: 7-6, 7-6. Il polacco, che in semifinale aveva eliminato in 2 set Alexander Zverev, ha giocato un ottimo match mettendo in grande difficoltà l’azzurro soprattutto con il servizio.
Servizio a oltre 220 kmh per l’avversario di Sinner
Prime palle a oltre 220 kmh che però Sinner nei momenti più importanti del match è stato in grado di gestire portando a casa il torneo per lui propedeutico allo Slam di Wimbledon in programma dal 1 al 14 luglio.
Due set al tie break
Il primo set è in perfetto equilibrio sino al 6-6 dove Sinner gioca un tie break quasi perfetto portando a casa il parziale per 7-6 (8-6). Il secondo set è la perfetta fotocopia del primo. Nessuno dei due riesce a strappare il servizio all’avversario e si arriva quindi ancora all’ennesimo tie break dove il tennista azzurro non sbaglia nulla e chiude set e partita per 7-6 (7-2).
Per Sinner è la prima vittoria in carriera sull’erba, un ottimo viatico per il prestigioso torneo di Wimbledon. “Non vedo l’ora di giocarlo” dice nel post partita “Oggi non è stato facile battere Hubert e sono felicissimo di esserci riuscito, lui è molto forte nel servizio e non è mai facile giocarci contro, questo è il miglior 500 del circuito e sono contento di averlo vinto per la prima volta, ringrazio tutto il mio staff e pure la mia ragazza”.