Sinner sconfitto a Wimbledon, Medvedev vola in semifinale

Sinner

Dopo una autentica battaglia durata 4 ore Sinner perde la gara con Medvedev e abbandona il torneo di Wimbledon ai quarti di finale.

La storia della gara

Sinner conquista il primo set (7-6) poi si smarrisce nel secondo (4-6) sotto i colpi del russo che sbaglia pochissimo soprattutto al servizio. Nel terzo set Sinner accusa un malessere, il match si ferma per diversi minuti e al rientro in campo l’azzurro cede il set al tie break (6-7) nonostante una rimonta nel finale di set.

Sembra tutto finito ed invece Sinner trova la forza per tornare a dimostrare di essere lui il numero uno al mondo chiudendo il quarto parziale per 6-2 in suo favore. Si arriva cosi al quinto set dove, complice anche un poco di stanchezza, Sinner sbaglia troppo e al contrario il russo Medvedev non spreca più nulla sino al 6-3 finale.

“Per battere Sinner devi essere perfetto”

Per battere Sinner devi essere perfetto, ho visto che non stava bene ma al suo rientro è tornato in forma. Io sono stato bravo a fare il mio gioco e sono riuscito a vincere. Ho provato a farlo giocare per farlo soffrire di più. Le parole di Medvedev al termine della partita contro Sinner.

Resta il rammarico per Sinner di non essere stato oggi perfetto tatticamente nei momenti importanti ma resta comunque il ricordo di un gran torneo di Wimbledon giocato dall’azzurro.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook