Sinner è il numero 1, il tennis italiano sul tetto del mondo

Sinner

Sinner è il numero uno al mondo. Che potesse arrivare in testa alla classifica lo avevamo già ipotizzato ma da oggi è davvero ufficiale. Ecco come cambia la graduatoria del tennis maschile dopo l’inizio del Roland Garros, secondo Slam del 2024. In vetta, nella classifica live, ora c’è l’azzurro perché al campione serbo sono stati levati i 2000 punti conquistati dopo il trionfo a Parigi nel 2023 mentre il 22enne giocatore italiano ne ha persi solo 45 (l’anno scorso a Parigi fu eliminato al secondo turno). Resta in terza posizione Alcaraz anche se Medvedev è distante solo 335 punti. Tra gli italiani in top 100, oltre a Musetti ci sono anche Darderi, Arnaldi, Cobolli, Sonego, Nardi e Berrettini. Fognini scende in 109ª posizione.

Ecco la classifica in tempo reale che incorona Jannick Sinner

Sinner

Quanti italiani sono stati numero 1 al mondo?

Finora, nella storia del tennis, nessun italiano era mai riuscito a diventare il numero 1 al mondo. Tanti, però, si erano avvicinati al traguardo entrando in Top 10 e addirittura in Top 5 ma solo Sinner conquista per la prima volta nella storia del tennis italiano questo primato.

Sinner: buona la prima a Parigi

Jannik Sinner vince al primo turno. “L’anca sta bene” Quasi un allenamento per Jannik Sinner che nel primo turno del Roland Garros sul campo Suzanne-Lenglen ha affrontato l’americano Christopher Eubanks battuto nettamente per 6-3,6-3,6-4

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook