Sinner contro Machac, quando e a che ora gioca la semifinale del Masters 1000 di Shangai: orario e dove vederla in tv

C’è chi aveva scommesso su Jannik Sinner e ha fatto bene perché il tennista italiano ha sfidato Daniil Medvedev e ha centrato la sua decima semifinale in carriera a livello Masters 1000. E domani mattina, sabato 12 ottobre, ritornerà in campo a Shangai. Stavolta per sfidare il rivale ceco Machac, che è riuscito in un’impresa difficile, ma non impossibile: battere Carlos Alcaraz.
Sinner Vs Machac nella semifinale di sabato 12 ottobre
Sinner ha battuto lo sfidante Medvedev sul cemento di Shangai ed è riuscito così a conquistarsi un’altra semifinale al Masters 1000 cinese. Lo ha fatto in un’ora e 25 minuti di gioco, dominando fin da subito il match e collezionando un altro successo nella sua carriera. Un’altra semifinale, la quinta dell’anno dopo Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Cincinnati. Ora arriva Shangai, con la speranza di riuscire ad arrivare fino alla fine.

Il tennista italiano, numero 1 al mondo, dovrà vedersela con Machac, che fino a un anno fa giocava il circuito Challenger. Pensava di ritrovarsi faccia a faccia con Alcaraz. E invece così non sarà. Per Machac il 2024 è stato un anno da ricordare: il doppio dove ha ottenuto il primo titolo Atp in carriera, poi l’oro olimpico nel misto con la fidanzata Siniakova. E ora la semifinale in un 1000, che ha ottenuto battendo il temuto spagnolo in due set.
Rafa Nadal si ritira dal tennis, l’addio sui social: ‘È il momento giusto’
A che ora gioca Sinner domani e dove vedere la partita in diretta
La partita tra Sinner e il suo rivale Machac si giocherà domani mattina, sabato 12 ottobre, ma l’orario è ancora da definire. I due tennisti, che si giocheranno la finale dell’Atp Masters 1000 di Shangai, saranno allo Stadium Court del Qizhong Forest Sports City Center. Il match si potrà seguire in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming (per gli abbonati) sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Occhi puntati, quindi, su Sinner: tutta l’Italia farà il tifo per lui. E chissà, forse riuscirà a conquistarsi la finale di questo torneo. Nel 2023 a trionfare era stato il tennista polacco Hubert Hurkacz. Ma ora Sinner ce la metterà tutta.