Sinner: il sorteggio agli Us Open sorride al numero uno al mondo
Dopo le polemiche per la positività al Clostebol Sinner tira un sospiro di sollievo in vista degli US Open che inizieranno lunedi 26 agosto. Il tennista azzurro dovrebbe avere vita facile sino ai quarti di finale quando poi dovrebbe incrociare Medvedev prima di ritrovare Alcaraz in un’eventuale semifinale.
Sinner: esordio con McDonald
Sinner esordisce in Usa contro l’americano McDonald, numero 93 del ranking ATP, avversario sicuramente alla portata del numero uno al mondo.
Al secondo turno giocherà contro uno fra l’americano Alex Michelsen e un atleta proveniente dalle qualificazioni. Il primo avversario degno di nota sarà quindi al terzo turno dove Sinner potrebbe ritrovare il cileno Jarry, finalista a Roma, numero 26 della classifica mondiale e giocatore molto ostico nel circuito per tutti.
Agli ottavi potrebbe arrivarci contro Tommy Paul che avrà però un esordio difficile contro il “nostro” Lorenzo Sonego. Ai quarti poi si inizierà a fare sul serio quando Sinner dovrebbe trovare il russo Daniil Medvedev.
Djokovic incontrerà Sinner soltanto in caso di finale
Dall’altra parte del tabellone Djokovic che quindi incontrerà Sinner soltanto in caso di finale. Per il serbo insidia agli ottavi da parte di Luca Nardi che nel primo turno affronta lo spagnolo Roberto Bautista Agut, mentre ai quarti potrebbe anche trovare Luciano Darderi contrapposto all’argentino Sebastian Baez.
In semifinale ci potrebbe esserela replica della gara delle Olimpiadi con il 37enne di Belgrado che potrebbe ritrovare Lorenzo Musetti, chiamato a superare nella prima sfida del torneo l’americano Reilly Opelka.
Derby italiano forse agli ottavi con il carrarino che potrebbe incontrare Matteo Berrettini, sorteggiato contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, mentre Matteo Arnaldi vivrà la prima sfida con il padrone di casa Zachary Svajda.