Sinner licenzia preparatore atletico e fisioterapista

Us Open

Agli Us Open con Sinner, ci sono solo Darren Cahill e Simone Vagnozzi, non Umberto Ferrara e Giacomo Naldi: la loro collaborazione con il tennista azzurro numero 1 del mondo è terminata. 

Nei giorni scorsi i legali di Sinner hanno inviato una comunicazione ufficiale che mette fine al rapporto con il preparatore atletico e il fisipterapista: una decisione quasi inevitabile dopo il caso della doppia positività al Clostebol.

Sinner trattato dal fisioterapista che aveva una ferita

Il Trofodermin, crema acquistata da Ferrara a Bologna e portata in America e utilizzata dal fisioterapista Naldi per curarsi una ferita al dito della mano sinistra che poi aveva trattato il corpo di Sinner provocando il contatto con la crema proibita.

Dopo due anni si conclude quindi la collaborazione tra Sinner, Ferrara e Naldi, di sicuro tanti i rimpianti per questa interruzione (forzata) ma necessaria per tutelare al meglio il numero uno al mondo da futuri errori che ai suoi livelli non dovrebbero mai accadere.

Sinner è un patrimonio che può permettersi errori in campo e non fuori dal campo, sponsor e regolamenti non faranno più sconti a nessuno.

Sinner
Foto da profilo ufficiale Facebook

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook