Smascherati i furbetti degli allacci abusivi di luce e acqua nelle case Ater

Nuova raffica di controlli dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca. Con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Roma Tor Vergata e della Compagnia di Frascati e con la collaborazione del personale di ACEA, ARETI e dell’ATER. Nell’ambito di una più articolata manovra di controlli disposti dal Comando Provinciale di Roma in coordinamento con il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, per il ripristino della legalità nel quartiere.

Questa volta i Carabinieri sono intervenuti in via San Biagio Platani, nelle palazzine situate tra i civici 318 e 336. Al fine di verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica ed alle condutture dell’acqua nonché di occupazioni abusive.

Per gli allacci abusivi alla rete pubblica identificate 28 persone e controllati 69 alloggi

Con l’ausilio del personale specializzato delle società di “Areti SPA”, “Ato 2” ed “Ater”, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di ben 69 unità immobiliari. Al fine di verificare gli allacci abusivi alle reti di distribuzione di elettricità e idrica, nonché di eventuali occupazioni abusive dei locali. E hanno denunciato a piede libero 20 persone a vario titolo, di furto aggravato di energia elettrica e acqua. Mentre altre 8 in via di identificazione, non presenti all’atto dei controlli, saranno denunciate per furto di fornitura elettrica e idrica.

Le irregolarità sono state riscontrate dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e dal personale qualificato. E riguardano appartamenti dove è stata accertata la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, diretti alla rete pubblica, in danno dell’ATER. Nonché allacci abusivi alla rete idrica in danno di ACEA Ato2. I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati.