Sophie Kinsella, chi è la scrittrice: età, libri, figlio, marito, tumore, ultimo romanzo e come sta

Sophie Kinsella
Contenuti dell'articolo

Nuova puntata di Verissimo e un’altra emozionante intervista. Stavolta in esclusiva la padrona di casa, Silvia Toffanin, accoglierà in studio la scrittrice inglese Sophie Kinsella, autrice di trentatré best seller venduti in tutto il mondo. Lei sarà intervistata e parlerà anche del suo ultimo romanzo dal titolo “Cosa si prova”, dove ha raccontato ai lettori della sua battaglia contro il cancro. Ma conosciamola meglio e scopriamo tutto su di lei.

Dall’esordio ai successi di Sophie Kinsella come scrittrice

Sophie Kinsella, all’anagrafe Madeline Sophie Wickham, è nata a Londra il 12 dicembre del 1969 ed è una nota scrittrice e giornalista. Sappiamo che è laureata in politica, economia e filosofia e ha lavorato per un breve periodo come giornalista finanziaria. Poi, però, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione: la narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, poi nel 2000 ha scelto di usare lo pseudonimo ed è diventata famosa con il suo primo successo internazionale, I Love Shopping.

La serie è composta da nove romanzi e un ebook. Nel 2009, poi, è uscito al cinema il film, tratto proprio dall’omonima saga, che ha visto Isla Fisher nel ruolo della protagonista.

Quali sono i suoi libri più famosi oltre I Love Shopping

Ma ecco tutti i suoi libri, oltre alla saga di I Love Shopping:

  • Sai tenere un segreto?
  • La regina della casa
  • Ti ricordi di me?
  • La ragazza fantasma
  • Ho il tuo numero
  • Fermate gli sposi
  • La mia vita non proprio perfetta
  • Attenti all’intrusa
  • Sono esaurita
  • Cosa si prova, l’ultimo romanzo del 2024.

Il tumore e la malattia raccontata nell’ultimo libro Cosa si prova

La scrittrice attualmente vive a Londra con il marito e i suoi cinque figli. Nel 2022 le è stato diagnosticato un glioblastoma cerebrale e ha dovuto fare i conti con un intervento chirurgico, al quale sono seguite delle cure oncologiche. E’ stata proprio lei ad annunciare la malattia e a parlarne nell’ultimo romanzo Cosa si prova.

Chi è il marito, i cinque figli, la sorella famosa

Ma veniamo alla vita privata. La scrittrice è sposata da anni con Henry Wickham e dal loro amore sono nati ben cinque figli, Freddy, Hugo, Oscar, Rex e Sybella. Sua sorella è famosa perché anche lei, Gemma, è una scrittrice e musicista di successo.

Foto e Instagram

Sophie Kinsella ha un profilo Instagram e con l’account @sophiekinsellawriter vanta oltre 105 mila followers.