Sottopassaggi, la Regione bacchetta il Comune: subito le bonifiche
Sono dei passaggi degni di film dell’orrore. Collegamenti senza illuminazione, spesso abitati da sbandati e senza alcun controllo delle Forze dell’Ordine. Dopo lo stupro nel sottovia di Porta Pia la Regione alza voce e striglia il Campidoglio per la mancanza di cura e manutenzione dei sottopassaggi in città.
Ira della Regimenti
“Dopo il grave episodio di violenza ai danni di una donna in un sottopassaggio a Porta Pia, il Comune di Roma si accorge finalmente del degrado che regna sovrano nei sottopassi di Corso d’Italia e sembra intenzionato ad avviare le procedure di bonifica – tuona Luisa Regimenti, assessore al Personale e alla Sicurezza della Regione – Prima che accadano altre aggressioni come quella di Porta Pia, occorre intervenire tempestivamente con azioni di prevenzione in tutta Roma”.
Forza Italia carica
Forza Italia chiede che si proceda nel più breve tempo possibile a una mappatura di tutti i sottopassaggi in condizioni critiche e si dispongano misure di sicurezza, come telecamere, bonifiche, sistemi di sos, per rendere di nuovo fruibili al transito quei luoghi. Troppo spesso a Roma si agisce solo dopo il fatto di cronaca: a rimetterci sono i cittadini, in particolare le donne, che pagano a caro prezzo l’inerzia del Campidoglio in tema di sicurezza e degrado”. Così Luisa Regimenti, Segretario di Forza Italia Roma.