Spaccio in un parco pubblico a Castel Giubileo, arrestato romano 57 enne

È stato arrestato un 57enne romano per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare le operazioni avvenivano nelle vicinanze di un giardino pubblico, in zona Castel Giubileo. Non lontano dal quartiere residenziale di Talenti. Un luogo tra l’altro frequentato anche da bambini. Nel quale dovrebbero essere garantiti la massima igiene e sicurezza.

Lo spacciatore è stato identificato dagli agenti del commissariato Appio Nuovo, diretto da Pamela De Giorgi, i quali hanno intercettato lo scambio di una dose dietro il corrispettivo di denaro in via Lina Cavalieri a ridosso di un giardino pubblico. Altre 12 dosi di cocaina e 390 euro sono poi stati trovati indosso a S.A., 57enne romano. L’acquirente della sostanza stupefacente, sempre cocaina, al termine degli accertamenti è stato sanzionato amministrativamente mentre per il 57enne è scattato l’arresto.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/serpentara-spaccio-di-cocaina-nei-giardini-di-via-cavalieri-interrotto-dalla-polizia.html

Roma capitale dello spaccio

E rimane alta la preoccupazione relativamente al giro di soldi e criminalità legato allo spaccio di droga nella Capitale. Con piccoli pusher di quartiere, come quello arrestato a Castel Giubileo. Ma anche con vere e proprie piazze della droga. Organizzate con metodi criminali. Basti pensare a quanto avviene in alcune strade di Tor bella monaca, dove i boss locali controllano il territorio. E di notte si formano vere e proprie file per pagare e ritirare la propria dose. Con vedette agli angoli delle strade, pronti ad avvisare i capi se qualcosa non va. In perfetto stile mafioso.

Ma anche in altre piazze, come ad esempio a S. Basilio, la malavita legata al narcotraffico si è inserita pesantemente. E le Forze dell’ordine sono costrette a un super lavoro, con decine di arresti effettuati anche in questi ultimi mesi. Per riportare legalità e ordine pubblico sui territori più a rischio della Capitale.

Droga, la fatica di Sisifo delle forze dell’ordine: ieri 7 arresti. Ma lo spaccio è destinato ad aumentare