Sparatoria a Roma, grave una donna
Si torna a sparare a Roma. Colpi di arma da fuoco hanno ferito gravemente una donna di 81 anni, che si trovava a bordo di una Smart insieme a un’amica.
Sparatoria al Villaggio Prenestino, caccia a una Fiat 500
Questo pomeriggio la donna stava viaggiando come passeggera a bordo di un’auto, una Smart, insieme a un’amica di 64. Le due si trovavano in via Don Primo Mazzolari, al Villaggio Prenestino a Roma, nei pressi del centro commerciale.
Ad un tratto l’auto è stata affiancata da una Fiat 500 rossa con a bordo due individui, che hanno iniziato a sparare, ferendo gravemente la 65enne. La donna è stata colpita alla schiena. L’amica, in preda al panico, ha fermato l’auto e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno portato la donna ferita in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.
L’arrivo della polizia
Sono intervenuti anche gli agenti della polizia dei distretti Romanina e Casilino, insieme a una pattuglia del VI gruppo Torri della Polizia Locale. Le forze dell’ordine hanno trovato un foro di proiettile nel portabagagli della Smart. Gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni, che avrebbero raccontato di aver sentito un solo sparo. Al momento sono ancora in corso i rilievi alla ricerca di bossoli. Sempre dalle testimonianze, l’auto si sarebbe diretta verso Ponte di Nona.
Gli investigatori stanno cercando di capire chi possa aver avvicinato le due amiche e perché abbia sparato. Al momento le indagini sono aperte a 360 gradi. Non si esclude il gesto di un folle.
La vittima della sparatoria
La donna ferita è una donna di 81 anni, originaria di Reggio Calabria ma residente a Roma. Viaggiava sul sedile del passeggero. A guidare un’amica di 64 anni, rimasta fortunatamente illesa, anche se sotto shock per quanto accaduto.