Sparatoria al Villaggio Prenestino: morta la donna di 81 anni
Non ce l’ha fatta la donna di 81 anni, che ieri pomeriggio è rimasta ferita da un colpo di pistola esploso in via Don Primo Mazzolari, al Villaggio Prenestino. La donna, che viaggiava in una Smart con la sua amica di 65 anni, è stata colpita alla schiena e trasportata in condizioni critiche in ospedale, al Policlinico Umberto I. I medici hanno fatto il possibile, le hanno estratto l’ogiva dal polmone, ma questa mattina hanno dovuto dichiarare il decesso.
Sparatoria al Villaggio Prenestino, la primissima ricostruzione
Stando a una primissima ricostruzione degli agenti della Squadra Mobile, che indagano sul caso, la Smart, sulla quale viaggiava l’81enne, è stata affiancata da una Fiat 500 rossa con a bordo due individui. Che hanno iniziato a sparare, prima di fuggire. L’auto, infatti, si sarebbe diretta verso Ponte di Nona e avrebbe fatto poi perdere le proprie tracce.
Le forze dell’ordine hanno trovato un foro di proiettile nel portabagagli della Smart e hanno ascoltato alcuni testimoni, che avrebbero raccontato di aver sentito un solo sparo. Testimoni che avrebbero fornito anche la targa dell’auto, che sembrerebbe però appartenere a un’altra vettura. Le indagini, quindi, sono in corso: chi e perché ha aperto fuoco contro le due donne? Un errore? Uno scambio di persona? Il gesto di un folle? Domande alle quali, almeno per il momento, non c’è risposta.
Morta la donna colpita da un proiettile al Villaggio Prenestino
Una certezza, purtroppo, c’è: la donna di 81 anni, originaria di Reggio Calabria (ma residente a Roma da anni), colpita alla schiena, è morta. Inutile ogni tentativo dei medici di salvarle la vita: le sue condizioni erano apparse già gravi quando ieri pomeriggio era stata trasportata in ospedale.