Spaventoso incendio a Roma, appartamento distrutto dalle fiamme: gravissima un’anziana, ferite badante e vicina (FOTO)

Incendio in via Pippo Tamburri a Roma

Devastante incendio all’alba di questa mattina a Roma, in via Pippo Tamburri. Le fiamme, per cause ancora tutte da accertare, hanno avvolto e distrutto un appartamento al terzo piano di una palazzina di sette. Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco, che si sono subito messi al lavoro per domare lo spaventoso rogo. Un risveglio amaro per molti residenti e per le donne che vivevano lì, che questa mattina alle 5 si sono trovate con la casa invasa da fiamme e fumo.

Roma, incendio a Casal Bruciato: a fuoco appartamento (VIDEO)

Incendio a Roma in via Pippo Tamburri, gravissima una donna

Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno salvato tre donne che si trovavano all’interno dell’appartamento, quello distrutto dalle fiamme. La proprietaria di casa, una donna di 94 anni di Roma, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove ora si trova in prognosi riservata. Mentre altre due donne, tra cui la badante della 94enne, una 58enne peruviana, e una vicina di casa di 91 anni, anche lei romana, sono state trasportate in codice giallo al Policlinico Casilino, ma non sembrerebbero essere fortunatamente in pericolo di vita.

Incendio a Roma in via Pippo Tamburri oggi
Incendio a Roma in via Pippo Tamburri oggi – www.7colli.it

Palazzina evacuata

Per precauzione l’intera palazzina di sette piani è stata evacuata. Alla fine delle operazioni di spegnimento, l’appartamento è stato interdetto e dichiarato inagibile. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco con la squadra di Tuscolano e quella della Rustica con Autoscala, Autobotte, Carroprotettori, e al personale del 118, anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e quelli della stazione Roma Prenestina. Ora bisognerà fare chiarezza sull’incendio, capire cosa lo abbia scaturito. Le indagini, quindi, sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica del maxi rogo che ha distrutto l’appartamento e ferito tre donne.

Stando a una primissima ricostruzione probabilmente l’incendio si è propagato da una stufa elettrica. Le fiamme hanno interessato completamente l’intero appartamento e danneggiato parzialmente alcuni appartamenti vicini. A causa del fumo, Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno evacuato l’intero stabile composto da 28 famiglie e ora sono in corso le verifiche sull’agibilità.

Roma, paura alla Montagnola per un incendio in un garage: fumo nero invade il quartiere (FOTO)