Spaventoso incendio a Terracina in un appartamento: morto 60enne
L’incendio che divampa per cause ancora tutte da accertare, le fiamme che avvolgono l’appartamento, il fumo che invade tutto. E poi la tragica scoperta: chi viveva lì dentro non ce l’ha fatta ed è morto, intossicato. Una tragedia quella avvenuta ieri sera a Terracina, in provincia di Latina: a prendere fuoco un’abitazione al terzo piano di un palazzo, che si trova in via del Fiume.
Sul posto, allertati dai residenti che spaventati hanno notato tutta la scena, sono immediatamente arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno cercato di spegnere il rogo e mettere in salvo l’inquilino. Senza purtroppo riuscirci.
Morto un avvocato nell’incendio a Terracina
A perdere la vita un noto avvocato di Terracina di 60 anni, Giorgio Pompei, molto conosciuto in città. L’uomo, con tutte le sue forze, ha provato a scappare dalle fiamme e si è rifugiato sul balcone, sperando di trovare lì riparo e di mettersi al sicuro. Ma l’incendio, devastante, non gli ha lasciato scampo: è morto intossicato dal fumo, che ha invaso l’intera abitazione. Si è accasciato a terra e il suo cuore ha smesso di battere.
La scena del rogo, scoppiato intorno alla mezzanotte, è stata ripresa da molti cittadini, che preoccupati hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. L’incendio, sulle cui cause ora bisogna indagare, è stato domato, ma i soccorritori hanno poi dovuto dichiarare il decesso del 60enne.
Un episodio simile a Roma pochi giorni fa
Un fatto simile è avvenuto pochi giorni fa a Roma. Prima l’incendio in un’abitazione in zona Capannelle, in via Salvador Dalì, poi la corsa disperata in ospedale. Dopo giorni di agonia i medici si sono dovuti arrendere e la 64enne Cinzia Midolo, che era stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco e trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio, è morta.
A prendere fuoco, in quel caso, un appartamento al primo piano di un palazzo. La donna aveva riportato gravi ustioni e non ce l’ha fatta. Nonostante il tentativo dei medici, che hanno fatto il possibile.