Speciale L’Eredità su Rai 1 sabato 8 marzo 2025: l’omaggio a Sanremo, concorrenti e ospiti

Marco Liorni che conduce L'Eredità su Rai 1

Non solo l’appuntamento classico e tradizionale prima di dare la linea al TG1 delle 20. Marco Liorni domani sera, sabato 8 marzo, tornerà sul piccolo schermo anche in prima serata. E lo farà con uno speciale de L’Eredità, il quiz game di Rai 1 che conduce da tempo. Tra domande di cultura generale e la ghigliottina, che è ormai un cult del programma. L’Eredità andrà in onda subito dopo Affari Tuoi e si sfiderà con C’è Posta per Te, la trasmissione di Maria De Filippi su Canale 5.

Ospiti Speciale L’Eredità su Rai 1 di sabato 8 marzo

A giocare ci saranno diversi volti del mondo dello spettacolo. Nello studio de L’Eredità, per questo appuntamento speciale, arriveranno Clementino, Leonardo De Amicis, Nino Frassica, Marcella Bella, Sabrina Salerno e Settembre (il vincitore della categoria Nuove Proposte a Sanremo).

La puntata di domani, sabato 8 marzo, sarà un omaggio al Festival di Sanremo e i concorrenti faranno fare ai telespettatori da casa un viaggio emozionante attraverso i momenti iconici della storica kermesse. Tra retroscena inediti e testimonianze esclusive raccolte direttamente dai protagonisti dell’ultima edizione del Festival, che è stata condotta da Carlo Conti e vinta da Olly con Balorda nostalgia.

Il montepremi finale e l’immancabile Ghigliottina

I concorrenti in gara si dovranno sfidare tra di loro. L’obiettivo? Conquistare il montepremi finale, che verrà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione We World. Dopo una serie di prove, tra cultura generale e intuito, la competizione finirà nel Triello, lì dove si conoscerà il nome del vincitore della puntata.

Il vincitore dovrà poi fare i conti con la celebre e immancabile Ghigliottina, il momento più atteso del format. Oltre alla competizione, non mancheranno le due Professoresse che ogni sera affiancano Liorni: la trevigiana Greta Zuccarello e la veneziana Linda Pani. Tra giochi, musica, ospiti e sorpresa e sicuramente colpi di scena per una serata speciale. Che andrà in onda in una giornata altrettanto speciale: quella dedicata alle donne e ai loro diritti.