Spopola in Rete il trailer ufficiale del film “Mi chiamo Francesco Totti” (video)
“Vi aspetto al cinema!”. Francesco Totti posta su Twitter una frase accompagnata da un cuore. L’occasione dell’invito ai suoi fan è il documentario su di lui, ‘Mi chiamo Francesco Totti’, diretto da Alex Infascelli, che verrà presentato alla 15ma edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, e arriverà nelle sale i prossimi 19-20-21 ottobre.
L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, aveva già annunciato con un post sui suoi social ufficiali l’uscita imminente del docufilm dedicato alla sua vita. «Con tanta emozione ed orgoglio vi presento questo ultimo progetto, il documentario sulla mia storia – scrive Totti, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale – Vi confesso che non avrei mai pensato che potesse arrivare questo momento! Spero vi piaccia e vi faccia emozionare e commuovere proprio come è successo a me».
Grande anteprima al Festival del cinema di Roma
Nel trailer, che già ha collezionato migliaia di visualizzazioni dopo pochi minuti dalla messa in Rete, il numero 10 della Roma parla al pubblico. Racconta la sua carriera, dagli inizi. Nel video si ascolta, tra l’altro, la voce del radiocronista Alberto Mandolesi, che annuncia l’esordio in serie A di Francesco Totti, definendo in modo quasi profetico quell’esordio come un momento storico per la Roma. Passano, in rapida successione alcuni goal del campione giallorosso, ma anche momenti drammatici, come il suo infortunio che quasi gli costò la carriera.
“Mi chiamo Francesco Totti” è un racconto intimo
“E’ la notte che precede il suo addio al calcio – si legge nella presentazione – e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo”. Diretto da Alex Infascelli, soggetto e sceneggiatura di Alex Infascelli e Vincenzo Scuccimarra, il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli).