Spray urticante in un Fast Food del Centro Storico di Roma: denunciato turista di 43 anni

Spruzza spray urticante

Attimi di panico ieri pomeriggio, quando un turista di 43 anni ha utilizzato uno spray urticante all’interno di un noto fast food a pochi passi dalla Fontana di Trevi. Una pattuglia del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata in un servizio anti-abusivismo commerciale nella zona, è intervenuta bloccando immediatamente l’uomo.

Un dipendente ha lamentato bruciore agli occhi e difficoltà di respirazione

Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando il responsabile e assicurandosi dello stato di salute delle numerose persone presenti all’interno del locale. Un dipendente del fast food ha lamentato bruciore agli occhi e difficoltà di respirazione, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario.

Denunciato 43enne di nazionalità israeliana

Il quarantatreenne, di nazionalità israeliana, è stato accompagnato dalla pattuglia presso gli uffici di via della Greca. Dopo le procedure di identificazione e verifica della regolarità sul territorio nazionale, l’uomo è stato denunciato per uso di arma impropria e lesioni.

Efficacia e prontezza degli agenti di polizia locale

L’episodio ha messo in evidenza l’efficacia e la prontezza della Polizia Locale di Roma Capitale nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti nel centro storico della città. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, la situazione è stata rapidamente sotto controllo, minimizzando le conseguenze per le persone presenti.