SS Lazio, per la panchina c’è Tommaso Rocchi: ore decisive e annuncio in serata
Tommaso Rocchi, a meno di clamorosi ribaltoni, sarà il nuovo allenatore della SS Lazio. Lotito lo ha convocato per pranzo ed è pronto a offrirgli la panchina biancoceleste. Una scelta coraggiosa ma caldeggiata in primis dai tifosi che vedono in Rocchi uno di loro. Per il dopo Sarri, che si è dimesso martedì 12 marzo, è in arrivo un nuovo ciclo.
Rocchi gol
Per il dopo Sarri, e fino al termine di questa stagione nefasta, Lotito vuole un traghettatore per poi avviare in estate una vera e propria rivoluzione. Il primo nome sulla lista del presidente laziale (attaccato anche da Tommaso Paradiso) è proprio Tommaso Rocchi che ha già il suo benestare: in serata dovrebbe arrivare l’annuncio. L’attaccante ex capitano della Lazio è attualmente l’allenatore dell’Under 14 biancoceleste. Lui è il favorito di Lotito.
Se Rocchi salta ecco Klose
Lotito però tiene in considerazione anche altri due ex calciatori della Lazio: Miroslav Klose è a Roma in queste ore in attesa di una chiamata. Anche lui ha dato l’ok alla dirigenza. Poi, staccato di molto, c’è Angelo Gregucci (ora alla Primavera del Frosinone) che però non vorrebbe un contratto da traghettatore ma un progetto a largo respiro anche perché, l’ex centrocampista vanta esperienze di un certo livello da allenatore in Serie A col Milan, poi in B con Brescia, Monza e Vicenza.
Il sogno di Tudor
Per la prossima stagione il sogno di Lotito si chiama Tudor. Un top allenatore che costa anche molto e che quindi non accetterebbe mai di entrare in corsa dopo Sarri. Insomma la Lazio è al bivio e il derby con la Roma è alle porte: perdere anche la Stracittadina sarebbe uno psicodramma per il popolo laziale