Strage di centauri a Roma, 3 morti nel weekend: dopo Ardea, incidenti mortali anche a Pomezia e Roma
Strage di centauri questo weekend con un bilancio di 3 vittime nel giro di pochissime ore in provincia di Roma. Dopo la morte Michele Comandini, vittima del terribile incidente avvenuto sabato sera a Tor San Lorenzo, perdono la vita un 29enne su una Yamaha Fz6 nella collisione con due auto in via della Solfatara, nei pressi di Pomezia e un centauro ancora non identificato su una Suzuki Gsx-S 750 sulla via Braccianese, all’altezza di Osteria Nuova, uscito di strada e finito contro gli alberi.
Scontro tra due auto e una moto a pomezia, muore 29enne
Primo incidente della giornata, quello avvenuto intorno alle 13:30 in via della Solfarata, al confine tra Roma e Pomezia dove – per cause in corso di accertamento – sono state coinvolte in un violento scontro due automobili e una moto. A perdere la vita, anche in questo caso, il motociclista, un uomo di 29 anni di origine romena. Lanciato l’allarme sul posto sono arrivati gli agenti del IX Gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi del caso. Da una prima ricostruzione degli agenti, il motociclista, che viaggiava su una Yamaha FZ6 diretto verso Pomezia dai Castelli Romani, si è scontrato con una Renault Clio e una Fiat 500, che procedevano in senso opposto. La donna alla guida della Clio, di 71 anni, è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio in codice giallo; per lei sono stati richiesti accertamenti di rito. L’uomo al volante della Fiat 500, un 54enne italiano, è risultato illeso e ha subito sul posto un alcol test, che ha dato esito negativo. Le autorità stanno ancora indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, analizzando i dettagli e valutando ogni possibile fattore che abbia contribuito alla collisione.
Sbanda e finisce contro due albero in via Braccianese
Come se no bastasse, poi un secondo grave incidente è avvenuto intorno alle 15:30, in via Braccianese, al Km 13, in direzione fuori Roma per una collisione che ha coinvolto una moto, una Suzuki GSX-S 750 finita contro due alberi. Un impatto che non ha lasciato scampo al centauro, morto sul colpo. Dalle prime ricostruzioni, sembra che il motociclista abbia perso il controllo del mezzo per poi finire contro due alberi. Ignota la sua identità poiché al momento dell’incidente era privo di documenti. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenute le pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale per effettuare i rilievi. Le autorità stanno attualmente indagando per chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente, raccogliendo elementi che possano spiegare come il mezzo abbia deviato fino a collidere con gli alberi. Un bilancio drammatico, che fa salire a 127 il conto delle vittime della strada.
Due feriti in un incidente a Segni
Sabato notte, invece, due feriti di 23 e 31 anni invece vicino a Segni nello scontro frontale fra due auto, una Panda e una Clio.