Strage di Colle Salario, ergastolo a Claudio Campiti

Dopo circa 3 anni dalla strage di Colle Salario è giunta la notizia che poco fa, Claudio Campiti, è stato condannato alla pena dell’ergastolo. Campiti, l’11 dicembre del 2022, era entrato in un bar in zona Colle Salario a Roma e aveva aperto il fuoco contro i presenti, riuniti in una riunione di condominio, uccidendo 4 persone.
La condanna in primo grado per la strage di Colle Salario
Pochi minuti fa, dall’aula bunker di Rebibbia, è giunta la notizia della sentenza di primo grado per la strage di Colle Salario dell’11 dicembre 2022 a Roma. Claudio Campiti, l’uomo che aprì il fuoco nel gazebo del bar in via Monte Gilberto, uccidendo Elisabetta Silenzi, Sabrina Sperandio, Nicoletta Golisano e Fabiana De Angelis, è stato condannato in primo grado alla pena dell’ergastolo.

La strage di Colle Salario a Roma
Era una domenica mattina di dicembre e più precisamente l’11 quando Claudio Campiti entrò, armato di una pistola presa ad un poligono di tiro a Tor Di Quinto poco prima, in un bar in zona Colle Salario a Roma. Una volta entrato nel gazebo dove si stava tenendo una riunione di condominio di fine anno del consorzio Valleverde, Campiti aprì il fuoco contro i presenti uccidendo Nicoletta Golisano, Elisabetta Silenzi, Sabina Sperandio e Fabiana De Angelis (morta successivamente in ospedale per le gravissime ferite riportate) e ferendone altre. Sul posto intervennero decine di pattuglie dei carabinieri, diverse della polizia di stato e numerose ambulanze. Le forze dell’ordine riuscirono a fermare Claudio Campiti arrestandolo.