Straniero si masturba davanti alla scuola media: fermato, aggredisce i carabinieri
I Carabinieri di Imola hanno arrestato un 35enne pakistano per resistenza a un pubblico ufficiale e atti osceni. L’arresto è stato eseguito durante un’indagine dei Carabinieri finalizzata all’identificazione di un soggetto adulto, vestito con abbigliamento sportivo e ciabatte da mare, che di recente visto aggirarsi con fare sospetto davanti a una scuola media di Imola per importunare le alunne con frasi del tipo: “Come siete carine! Come siete belle!”. Durante gli accertamenti, i Carabinieri scoprivano che si trattava di un pakistano, già noto per i suoi precedenti di polizia per atti osceni.
Lo straniero seguì anche una ragazzina fino a casa
Una situazione ancora più preoccupante, destata dal fatto che una ragazzina di 11 anni aveva riferito alla dirigente scolastica di essere stata seguita fino a casa da un uomo che aveva tentato di catturarla, non riuscendoci perché la giovane, in preda al panico, aveva accelerato il passo, entrando nell’androne condominiale e sbattendogli la porta in faccia. La situazione aveva creato un allarme. La dirigente scolastica informava subito i carabinieri che attivavano una serie di servizi mirati a tutelare i ragazzini. E lo scorso 18 gennaio, i militari sorprendevano il 35enne mentre si stava masturbando davanti agli studenti che uscivano da scuola. Il pakistano aggrediva i carabinieri che quindi lo arrestavano.
Bologna: tre stranieri, di cui due irregolari, denunciati per invasione di edifici
I Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno denunciato un 29enne senegalese, un 33enne e un 35enne, tunisini, per invasione di terreni o edifici. È successo la mattina del 18 gennaio scorso. I carabinieri e gli agenti della Polizia e Locale – Unità Cinofila, impegnati nei servizi antidroga e di contrasto al degrado urbano nel Quartiere Navile, coordinati col personale del Commissariato Bolognina Pontevecchio, sono entrati nell’androne di un palazzo popolare situato all’incrocio tra via Antonio di Vincenzo e Via Domenico Zampieri e hanno sorpreso i tre stranieri che si erano introdotti abusivamente nell’area condominiale per farsi di crack come affermato dagli stessi che hanno mostrato le tipiche pipette per fumare la pericolosissima sostanza stupefacente.
E a Roma sei stranieri arrestati per vari reati
Inoltre, durante gli accertamenti dei Carabinieri, è emerso che i due tunisini sono risultati irregolari sul territorio nazionale, mentre il senegalese è stato invitato a presentarsi negli uffici della questura di Bologna per regolarizzare la propria posizione in Italia. Infine, anche la Capitale non scherza: ben sei arresti nel corso dei controlli dei carabinieri del comando provinciale di Roma. Le attività dei carabinieri, d’intesa con la procura di Roma, portano all’arresto di sei cittadini stranieri, tra cui tre donne, accusati di furto.