Striscia la Notizia, chi sarà la nuova velina bionda: come votare e quando ci sarà la finale
Dopo l’addio di Gianluca Briganti, che martedì scorso per l’ultima volta è salito sul bancone del tg satirico più famoso di sempre, ora Striscia la Notizia sta cercando una nuova velina bionda da affiancare alla mora Beatrice Coari. Chi sarà la fortunata? E come si potrà votare? A partire da stasera il programma di Antonio Ricci darà il via alla selezione, poi ci saranno diverse fasi prima di arrivare alla finalissima. Ma ecco come funziona.
Al via la selezione per trovare la velina bionda di Striscia la Notizia
Come ha spiegato il tg satirico, a partire da stasera – lunedì 13 gennaio – Striscia la Notizia darà il via alla selezione per scegliere la velina bionda. Questa prima fase, che si concluderà martedì 21 gennaio, vedrà 14 aspiranti veline contendersi il titolo. In ogni puntata, dal lunedì al venerdì, due di loro si presenteranno e balleranno in diretta. E, per la prima volta nella storia del tg satirico, saranno i telespettatori a decidere chi delle due avrà accesso ai quarti di finali, che ci saranno da mercoledì 22 a lunedì 27 gennaio.
Come fare per votare e quando ci sarà la ‘proclamazione’
I telespettatori potranno votare live da casa (da smartphone, tablet e smart tv) tramite Mediaset Infinity.
Le quattro vincitrici si sfideranno nelle semifinali del 28 e 29 gennaio per accedere alla finalissima di giovedì 30 gennaio, quando a fine puntata verrà proclamata, sempre in diretta, la nuova Velina bionda del tg satirico di Antonio Ricci. La nuova velina, per la prima volta in 37 edizioni, sarà eletta, grazie ai voti dei telespettatori. A partire da stasera, quindi, oltre ai servizi e alle inchieste, il tg satirico lascerà spazio anche alle aspiranti veline: solo una di loro, però, otterrà il posto per ballare e farsi conoscere.